INFORMAZIONI MAGAZINE

ISCRIVITI
ALLA NOSTRA
NEWSLETTER

E ricevi in omaggio il nostro magazine sfogliabile

Bernard Chandran primavera-estate 2012 : la sua consacrazione alla Jakarta Fashion Week.

Bernard Chandran primavera-estate 2012 : la sua consacrazione alla Jakarta Fashion Week.

 
La collezione primavera estate 2012 di Bernard Chandrand presentata alla Jakarta Fashion Week
Nella serata di apertura della Jakarta Fashion Week 2011, una serie di sfilate a tema “Alleanza di bellezza” ha visto la presenza di top designer internazionali presentare le loro collezioni dedicate alla primavera estate 2012 e tra questi, lo stilista di Singapore Ashley Isham, il malese Bernard Chandran, il thailandese Gellery Tube e l’indonesiano Biyan Wanaatmadja hanno rappresentato i migliori talenti del Sud-Est asiatico.
Grandi applausi ha strappato ai presenti la collezione primavera estate del malese Bernard Chandran che ha mostrato ancora una volta tutto il suo talento e la grande creatività che lo contraddistingue nella realizzazione di quei capi richiestissimi sia dalle famiglie reali in Malesia e nel Brunei che dalle celebrità dello spettacolo internazionale come Lady Gaga e Tori Amos.
In passerella hanno sfilato capi che rappresentano la rielaborazione in chiave contemporanea dei tradizionali abiti malesi come il Kebayas e il Kurungs trasformati in modelli moderni, attuali e indossabili per una donna seducente e molto femminile.
Silhouettes nitide e femminili con tagli asimmetrici e giochi di sovrapposizioni amplificati dall’uso sapiente e ben mixato di tessuti raffinati o lavorati effetto lucido per una collezione molto viva e luminosa che lo stilista a dedicato alla madre.
La palette di colori vede la presenza di oro, argento, bianco nero e grigio spesso contrapposti, ma anche colori più sobri come il rosa carne e il beige e tonalità più forti come il verde smeraldo, il rosa shocking e l’azzurro.
La sfilata ha sancito la consacrazione di Bernard, che dal debutto del 2006 alla London Fashion Week ad oggi ha continuato a mietere successi tanto da consentirgli di ricevere recentemente da parte del sultano di Pahang un titolo onorifico corrispondente al titolo di Sir del Regno Unito.
Oltre alla consueta galleria fotografica ecco il link della sfilata Bernard Chandran primavera estate 2012: Jakarta Fashion Week – Collezione primavera-estate 2012 Bernard Chandran

Written by