INFORMAZIONI MAGAZINE

ISCRIVITI
ALLA NOSTRA
NEWSLETTER

E ricevi in omaggio il nostro magazine sfogliabile

Dalla lontana Africa l’ispirazione per la collezione bags SS 2012 di Zagliani.

Dalla lontana Africa l’ispirazione per la collezione borse SS 2012 di Zagliani.

 

La top-handle Maisa della collezione ss 2012 di Zagliani

Zagliani, azienda che dal lontano 1947 rappresenta il made in Italy ed è sinonimo di eccellenza negli accessori di lusso, ha presentato la nuova collezione di borse dedicata alla prossima primavera estate 2012.

La collezione trae ispirazione da una massima di Guy de Maupassant: “Il viaggio é una porta attraverso la quale si esce dalla realtà nota e si entra in un’altra realtà.” ed è dedicata a una donna viaggiatrice, che ama l’avventura e l’esplorazione di paesi in cui la natura è ancora selvaggia e incontaminata come lil continente africano.

Ed è proprio dalla lontana Africa giungono le emozioni e le atmosfere che animanole borse Zagliani con una palette di colori che passa dai toni caldi della sabbia di un deserto infuocato, alle nuances accese dei mercati di spezie e gioielli, nei quali coralli e turchesi abbagliano con la loro sontuosità.

Tonalità contrastanti, dove il gioco di azzurri e celesti di una nuova giornata nella savana che si risveglia, lascia posto all’impetuoso tramonto, in un tripudio violento di arancio e viola vibranti.

Materiali pregiati come coccodrillo, lucertola, struzzo, galuchat e pitone nelle sue diverse sfumature danno vita alle nuove creazioni della collezione primavera estate di Zagliani.

Piccole poesie danno il nome  ai modelli di questa stagione: “Colei che cammina con fierezza”, Maisa, una top-handle destrutturata e disinvolta; “Di bell’aspetto” è Maysun, giovane e ricercata shopper orizzontale, mentre icone di questa collezione sono “Colei che parte ma ritorna”, Aidha, preziosa e sofisticata top handle lavorata sapientemente a mano nel suo gioco di volumi e pieghe, e Jamila, un classico reinterpretato ed attualizzato, sontuosa nelle sue maestose proporzioni.

Trattamenti unici e un livello di artigianalità elevatissimo confermano ancora una volta l’alta specializzazione di Zagliani nella lavorazione dei pellami pregiati: innovativa è l’idea del pitone traforato che crea l’illusione di una paglia ricchissima, del pitone lavorato e intrecciato a ricordare la Paglia di Vienna e del pitone serigrafato leopardo e zebra, a rievocare il mantello degli animali della savana.

Per la sera, piccole borse si accendono dei toni vividi rubati alle pietre dure: turchese, tormalina, ametista, corallo, per creazioni che si fanno gioiello, sino ad arrivare ad un abbagliante oro. E’ la principessa Amira la nuova clutch dall’anima rigida ma al contempo sapientemente lavoratata con trattamenti che ne conferiscono la distintiva morbidezza, nel suo gioco di pieghe che ne esalta la linea sinuosa e carezzevole.

Written by