INFORMAZIONI MAGAZINE

ISCRIVITI
ALLA NOSTRA
NEWSLETTER

E ricevi in omaggio il nostro magazine sfogliabile

Grandi novità per la prossima stagione agonistica in casa Porsche : ecco la Porsche 911 GT3 RSR MY 2012.

Grandi novità per la prossima stagione agonistica in casa Porsche : ecco la Porsche 911 GT3 RSR MY 2012.

La nuova Porsche 911 GT3 RSR MY 2012 disponibile per la prossima stagione agonistica 2012.
Porsche ha annunciato che la nuova Porsche 911 GT3 RSR, la super car dedicata ai clienti più sportivi, è pronta per la nuova stagione di corse 2012.
Il model year 2012 rispetto alla precedente evrsione presenta molte modifiche e innovazioni tecnologiche: innanzitutto la Porsche 911 GT3 RSR MY 2012 è ora conforme anche ai nuovi regolamenti LM GTE dell’Aco, e potrà disputare la 24 ore di Le Mans oltre che il Campionato del Mondo FIA Endurance, la Le Mans Series, l’American Le Mans Series e l’International GT Open.
Poi sono particolarmente evidenti, anche a prima vista, le modifiche estetiche: la larghezza aumentata di 48 millimetri, i pneumatici maggiorati, le ampie prese d’aria ricavate nella parte bassa del frontale che convogliano l’aria direttamente sui radiatori e sull’impianto frenante e le nuove feritoie aperte sul cofano anteriore che assicurano un miglior ricircolo dell’aria nell’abitacolo del bolide di Stoccarda.
Sono stati ridisegnati anche anche il cofano motore, che ha tratto ispirazione dalla Porsche 911 GT2 RS sportiva stradale e la grande ala aerodinamica posteriore.
La Porsche 911 GT3 RSR è spinta dal 6 cilindri boxer da 4 litri che, dopo essere stato oggetto di migliorie da parte degli ingegneri del team Porsche Motorsport, ha ora a disposizione 460 CV (338 kW limitati dal regolamento) ed è abbinato ad un cambio sequenziale con paddle al volante.
I nostri team clienti si aspettano da noi una evoluzione tecnica continua, una vettura ad alte prestazioni con la quale poter essere sempre competitivi nelle gare internazionali di durata. I nostri test sui principali circuiti stanno proseguendo a ritmo serrato e siamo molto soddisfatti del lavoro svolto”. In questo modo ha commentato Hartmut Kristen, capo di Porsche Motorsport che ha anche confermato la disponibilità della vettura a partire dal prossimo gennaio 2012 per un prezzo di 498.000 tasse esluse.

Written by