INFORMAZIONI MAGAZINE

ISCRIVITI
ALLA NOSTRA
NEWSLETTER

E ricevi in omaggio il nostro magazine sfogliabile

Involtini di struzzo alla mozzarella di bufala e conserva di pomodoro.

Involtini di struzzo alla mozzarella di bufala e conserva di pomodoro.

 
Ricetta involtini di struzzo alla mozzarella di bufala e conserva di pomodoro Quella proposta oggi è una ricetta di facile preparazione proposta dallo Chef Davide Pontoriere del Ristorante Villa i Tramonti di Saludecio che impiega la carne di struzzo, una carne rossa, tenera e di sapore delicato che ha un elevato contenuto proteico pochi grassi, poco colesterolo e sodio, e molti sali minerali.
La carne di struzzo necessita di un breve tempo di cottura, è molto digeribile e si sta pian piano facendo apprezzare sui nostri mercati, tanto che ben 400 sono attualmente gli allevamenti nel nostro paese.
Dosi per 4 persone:
• 200 g di filetto di struzzo a fettine (16 fettine circa);
• 250 g mozzarella di bufala;
• 500 g di pomodoro ristretto;
• N° 1 broccolo (solo la testa)
Preparazione:
1. Cuocere in acqua bollente i broccoli precedentemente mondati e raffreddarli in acqua fredda.
2. A parte, con l’aiuto di un batticarne, battere le fettine fino a farle diventare uniformi e disporle su di una placca e salarle e peparle.
3. Prendere la bufala tagliarla a listarelle di circa 2cm per lato e disporle nelle fettine di struzzo, ad operazione ultimata chiudere formando un rettangolo.
4. Scottarle in una padella antiaderente per qualche minuto e disporle su un piatto decorando con la passata di pomodoro ed i broccoli.
Villa I Tramonti vi informa che il Ristorante:
Ha come giorno di chiusura il Martedì e il Mercoledì. Aperto tutti i giorni a cena, sabato, domenica e festivi anche a pranzo.
L’ ufficio Eventi è aperto dal Lunedì al Venerdì dalle 9.15 alle 17.00. Chiuso per Ferie dal 7 Novembre al 23 Novembre sito internet http://www.villaitramonti.it

Written by