INFORMAZIONI MAGAZINE

ISCRIVITI
ALLA NOSTRA
NEWSLETTER

E ricevi in omaggio il nostro magazine sfogliabile

Etruscan chocohotel, choco passione! Di Luisa Ciavarella.

Etruscan chocohotel, choco passione!

 
Una delle camere dell'Etruscan Chocohotel con la caratteristica testata del letto a forma di barretta di cioccolatoCosa c’e’ di meglio, in questo periodo dell’anno di una fuga “dolce” ?
Un fine settimana in Umbria all’Etruscan Chocohotel, coccolati da trattamenti ad hoc e menù fantasiosi che hanno al centro della loro offerta l’immancabile cioccolato!
L’Etruscan Chocohotel si distingue per originalità, comodità e per l’offerta di speciali pacchetti per l’Eurochocolate, l’appuntamento per eccellenza per tutti gli appassionati del dolce elisir di felicità!
Particolare dell’albergo è la sua struttura all’interno delle camere possiamo ammirare gli affreschi di ispirazione etrusca e per completare l’originalità dell’arredamento i mobili hanno tutti un tocco goloso, sono infatti a forma di stecca di cioccolato, dalla testiera del letto alla chocoscrivania! I piani inoltre hanno i nomi ispirati alle diverse varietà di cioccolato: piano al latte, piano gianduia, piano fondente.
La Choco Sweet Suite, prenotabile a partire da ottobre, è allestita per tutto l’anno con una quantità infinita di cioccolato sparso in ogni angolo della camera.
L’offerta include il pernottamento, una ricca colazione a buffet (la cioccolata presente in camera, croissant assortiti, biscotteria fine al cioccolato e fonduta di cioccolato) e dei prodotti di bellezza a base di cacao da usare in bagno (Peeling Corpo al Cioccolato, Bagnoschiuma al Cioccolato, Crema snellente).
Un pernottamento nella Luxury Suite prevede invece: un massaggio rilassante; una ricca colazione a buffet con Maxi Barattolo di Nutella; una chocobag con le golose novità dei Costruttori di Dolcezze (il brand di Eurochocolate); una cena a lume di candela presso il ristorante Buone Nuove tutta a base di cioccolato ed, infine, per chi lo desidera, un godurioso bagno al cioccolato in una vasca antica!
Pacchetti completi sono previsti per le occasioni speciali come Halloween e Capodanno. Un’offerta invitante è senza dubbio la Room Rum & Cioccolato che comprende 1 notte in camera doppia, una ricca choco colazione a buffet e, naturalmente, una bottiglia di liquore al Cioccolato e Rum. Nella hole dell’albergo in oltre, al piano terra, possiamo trovare un fornitissimo chocostore con prodotti di cioccolata da tutto il mondo, artigianali e non, e ultima novità per quest’anno è la linea di bellezza ispirata al cioccolato: shampoo al cacao, acceleratore abbronzatura al cacao, crema slim al cacao, doposole choco menta, sapone vegetale panetto e al taglio. Sono presenti inoltre, souvenirs a tema, è infatti possibile riprodurre qualsiasi oggetto col cioccolato, prodotti dalla grande maestra dolciaria Maide che dedica gran parte della sua attività di maestra cioccolatiera alla realizzazione degli oggetti più curiosi e divertenti.
Sempre all’interno del Chocostore si trovano i Chocogadget: libri, poster, tazze da degustazione. L’Etruscan Chocolate è però conosciuto anche per un’altra delle sue peculiarità: lanciare offerte fantasiose ed incredibili. Se negli anni scorsi è stato un successone l’iniziativa legata alle caratteristiche fisiche della coppia con “Tu ce l’hai il fisico?” dove il prezzo della notte veniva stabilito rispetto allo scarto di altezza far gli innamorati, oppure con “Diamo i numeri a letto!” incentrata tutta sulla fortuna, adesso è giunta la nuova offerta annuale con “Diamo peso alla coppia!”.
In pratica ogni giorno vengono messe a disposizione 1 – 2 camere che possono essere prenotate e pagate la metà della…dolce metà: infatti verrà chiesto il peso di lui o di lei e il prezzo della camera verrà pagato solo la metà del peso reale del soggetto. Ovviamente appena arrivati in albergo vi toccherà ripesarvi per garantire che il peso dichiarato sia effettivo, ma se risulterete più leggeri, beh, allora pagherete di meno! Quindi dieta ferrea che poi ad ingrassare ci penseranno loro deliziandovi con il cioccolato…non a caso il sito ufficiale dell’albergo recita “il cioccolato è l’anfetamina di chi ama appassionata.

Written by