INFORMAZIONI MAGAZINE

ISCRIVITI
ALLA NOSTRA
NEWSLETTER

E ricevi in omaggio il nostro magazine sfogliabile

Golden Afternoon DeWitt : un omaggio alla donna, al romanticismo e alla natura simbolica.

Golden Afternoon DeWitt : un omaggio alla donna, al romanticismo e alla natura simbolica.

 
La nuova collezione Golden Afternoon di DeWitt
DeWitt ha presentato Golden Afternoon, una collezione con la quale va a ripercorrere con arte e poesia le varie fasi della vita di una donna rispecchia appieno il cuore e la mente femminile.
Traendo ispirazione dalla storia di Alice nel Paese delle Meraviglie il quadrante del Golden Afternoon rappresenta un delicato giardino di madreperla. Di diverse dimensioni e tonalità, i fiori, dal centro del quadrante, si distribuiscono all’intorno con poesia, mentre sullo sfondo, un cielo madreperla con piccole nuvole si meschi8a a diamanti ninfea per realizzare un suggestivo dipinto.
Le lancette di ore e minuti sono piccole sculture raffinate a forma di ali d’angelo, quella dei secondi ha una piccola fiamma all’estremità, mentre sul quadrante in basso a sinistra, un piccolo logo DeWitt fluttua delicatamente nel cielo.
Dedicato interamente al mondo femminile i Golden Afternoon, è femminilità allo stato puro imprigionata in una cassa di 39mm che ospita al suo interno un calibro automatico con riserva di carica di 42 ore.
Non manca però l’elemento tipico degli orologi DeWitt: le colonne imperiali che per questa collezione incarnano la finezza femminile e possono essere viste anche come dodici piccole porte che si aprono su un bel giardino, proprio come le molte porte davanti a cui si trovò Alice nella tana del Coniglio.
La corona è stata ridisegnata in una forma più sottile ed è decorata da un cabochon in zaffiro blu o rubino, mentre una fibbia ad ardiglione in oro, lucidata e personalizzata con l’incisione del logo DeWitt aggiunge ulteriore classe a questo raffinato orologio.
La collezione Golden Afternoon è composta da 4 versioni che differiscono tra loro principalmente per la caratura di diamanti e per la combinazione dei colori del quadrante.
Incastonatura leggera: 146 Diamanti taglio brillante (~1,404 Carati).
Oro rosa e madreperla cioccolato – Ref. GA.AU.001
Una combinazione di colori molto allegra e vivace, con cielo madreperla cioccolato e fiori madreperla salmone e bianchi, Colori freschi e pura femminiltà. 84 diamanti taglio brillante sulla lunetta, 48 sui due attacchi del cinturino e 14 sul quadrante.
Oro rosa e madreperla bianca – Ref. GA.AU.003
Un quadrante molto luminoso e pulito, pieno di purezza e innocenza dove fiori madreperla salmone e bianchi danno vita ad un allestimento floreale ben equilibrato. 84 diamanti taglio brillante sulla lunetta, 48 sui sue attacchi del cinturino e 14 sul quadrante.
Incastonatura media: 287 Diamanti taglio brillante (~2,17 Carati).
Oro rosa e madreperla nera – Ref. GA.AU.004
Questa combinazione di colori leggermente più sobri offre un contrasto molto interessante di oro bianco e madreperla nera. L’atmosfera che crea, ricorda il dipinto di Rossetti “Day dream” (1880), la celebrazione di una sensualità femminile controllata, che mescola bellezza e mistero. La donna ritratta non è una bellezza passiva: è potente e piena di intensità. I fiori sul quadrante sono di madreperla nera e salmone.
117 diamanti taglio brillante sul lato della cassa, 84 diamanti sulla lunetta, 48 sui due attacchi del cinturino, 24 sulla corona (decorata anche con un cabochon di rubino) e per finire quattro rubini e 14 diamanti sul quadrante.
Incastonatura completa: 412 Diamanti taglio brillante (~2,89 Carati).
Oro rosa e madreperla bianca – Ref. GA.AU.002
Questa sfolgorante versione, completamente incastonata di diamanti, è un’incantevole opera d’arte di orologeria e gioielleria, particolarmente raffinata. Sullo sfondo si trova un cielo madreperla bianco con piccole e soffici nubi che si mescolano allegramente a diamanti ninfea. Come un dipinto in cui il riflesso è la realtà. L’effetto leggermente “fuori fuoco” ricorda lo stile fotografico di Julia Margaret Cameron, straordinariamente potente e suggestivo. 165 diamanti taglio brillante sul lato della cassa, 108 diamanti sulla lunetta, 48 sui due attacchi del cinturino, 24 sulla corona (decorata anche con un cabochon in zaffiro blu) e per finire 67 diamanti sul quadrante.
Descrizione tecnica DeWitt Golden Afternoon
Calibro:
Movimento    A carica automatica (ETA 2892)
Funzioni    Ore, minuti, secondi
Riferimenti    Incastonatura leggera (oro rosa): GA.AU.001
Incastonatura leggera (oro bianco): GA.AU.003
Incastonatura media: GA.AU.004
Incastonatura completa: GA.AU.002
Riserva di carica    42 ore
Rotore    Progettazione DeWitt
Alternanze    28.800 A/h
Bilanciere    A tre bracci in Glucydur
Molla del bilanciere    Piatta
Scappamento    angolo di leva di510
Rubini    21 rubini
Cassa:
Cassa    Rotonda, con sottili colonne imperiali sui fianchi
Materiale    oro bianco o rosa 18 carati
Diametro    39 mm
Spessore totale    928 mm
Corona    Corona in oro bianco o rosa 18 carati lucido, decorata con un cabochon in zaffiro blu o rubino.
Fondello    Inciso e fissato con viti
Quadrante:
Quadrante Cielo madreperla sullo sfondo con fiori madreperla di diverse misure e tonalità che dal centro si distribuiscono su tutto il quadrante.
Lancette Ore e minuti: piccole sculture raffinate a forma di ali d’angelo.
Secondi: sottile ed elegante con una piccola fiamma all’estremità.
I diamanti taglio brillante usati per impreziosire gli orologi DeWitt sono di qualità Top Wesselton VVS.
Cinturino:    In pelle di alligatore o raso in differenti tonalità di colore con fibbia ad ardiglione in oro bianco o rosa 18 carati, lucida e recante l’incisione del logo DeWitt.
Altro: Impermeabilità fino a 30 metri

Written by