INFORMAZIONI MAGAZINE

ISCRIVITI
ALLA NOSTRA
NEWSLETTER

E ricevi in omaggio il nostro magazine sfogliabile

Riva 63 Virtus: nasce il più grande open Riva

Riva 63′ Virtus: nasce il più grande open Riva.

Il più grande open dei cantieri Riva: Riva 63' Virtus
Riva, marchio del Gruppo Ferretti, ha annunciato la nascita del più grande open realizzato dal cantiere: il Riva 63 Virtus, il più grande open realizzato dal cantiere, caratterizzato da linee filanti, forte personalità, da uno stile inconfondibile e da un carattere spiccatamente mediterraneo.Frutto della collaborazione tra Officina Italiana Design, lo studio che si occupa in esclusiva della progettazione di tutte le imbarcazioni della gamma Riva, AYT – Advanced Yacht Technology, centro di ricerca e progettazione navale del Gruppo Ferretti, e il team di architetti e designer del Centro Stile Ferrettigroup, il Riva 63 Virtus è pensato come un’imbarcazione grintosa, creata per l’armatore che ama vivere il mare in prima persona.
Con questo progetto viene reinterpretato il concetto di open con una barca dal tipico stile mediterraneo che conserva l’eleganza inconfondibile di tutti i modelli del cantiere: creato seguendo le linee del Vertigo, un classico Riva di grande successo, Virtus riprende il carattere forte del Rivale, utilizzando però spazi più ampi per una grande vivibilità e il massimo comfort a bordo.
Gli esterni vedono ambienti spaziosi che permettono di vivere la barca in compagnia, con due ampi prendisole, uno posto a prua e uno a poppa, al di sotto del quale si trova il garage per il tender. La convivialità è favorita anche nella zona di comando; il sedile di guida, infatti, è composto da un divano a tre posti e ciò consente all’armatore di condividere con i propri ospiti il piacere della guida. Inoltre, l’ampio parabrezza a doppia curvatura contribuisce a garantire maggior comfort in navigazione.
Nel pozzetto, spazioso e confortevole ed equipaggiato con frigo, lavello ed eventualmente un grill a richiesta, si trovano tre divani dei quali uno a L, posizionato sul lato sinistro, un altro a poppa e un terzo dotato di una movimentazione che consente di avvicinarsi al tavolo, con top ribaltabile realizzato in teak verniciato. Il pozzetto è inoltre coperto da un ampio tendalino a movimentazione elettroidraulica utilizzabile anche in navigazione.Il più grande open dei cantieri Riva: Riva 63' Virtus
Gli allestimenti interni sono studiati in modo da ottenere la migliore disponibilità in termini di spazio e comfort, con un ampio salone che permette di accomodare all’elegante tavolo in essenza fino a sei persone senza togliere spazio alla cucina. Riva 63 Virtus è una barca di contrasti cromatici e materici: l’alternanza tra i toni chiari del rovere e quelli più scuri del cuoio e tra le laccature opache e quelle lucide, crea un gioco di stile che dona al nuovo Riva 63 Virtus un ulteriore tocco di modernità, senza dimenticare la tradizionale eleganza di tutte le imbarcazioni Riva.
La cabina armatoriale, che si trova a poppa sul lato sinistro è posta ad un livello leggermente inferiore rispetto alle altre due cabine ed è impreziosita con dettagli e fascia giroletto in cuoio con impunture a vista. La cabina ospiti, anch’essa sul lato sinistro a mezza barca, è dotata di letti a castello in posizione a L, che offrono una piacevole vista panoramica a pelo d’acqua. La cabina armatoriale e quella vip, posta a prua, sono entrambe dotate di bagno privato, mentre il bagno giorno si trova di fronte alla cabina ospiti.
Il profilo armonioso e le linee filanti della barca vengono sottolineate dalle ampie finestrature laterali “a freccia”, che hanno fatto il successo di altri modelli Riva e garantiscono grande luminosità naturale sottocoperta. La particolarità dello scafo e il teak della coperta e di parte del pozzetto, insieme ai numerosi dettagli in acciaio inossidabile, contribuiscono a rendere moderno e grintoso il Riva 63 Virtus.
Il nuovo Riva 63 Virtus è all’avanguardia anche per quanto riguarda la dotazione tecnologica di bordo. Equipaggiato con 2 motori MAN 12V da 1360 mhp, 1000 kW a 2300 giri/min, il nuovo nato di casa Riva assicura elevate performance, con una velocità massima di 40 nodi e una velocità di crociera di 35 grazie alla sua collaudata carena dotata di propulsione a tunnel direct shaft line.
Grinta, convivialità e grande piacere di guida sono i concetti che hanno guidato la progettazione del nuovo open Riva” hanno dichiarato Mauro Micheli e Sergio Beretta, fondatori di Officina Italiana Design, “Con il Riva 63’Virtus abbiamo voluto creare una barca nata per durare nel tempo e destinata ad entrare nella storia dei grandi classici Riva”.
Siamo felici di presentare il Riva 63 Virtus, una barca grintosa e filante ma caratterizzata dallo stile che da sempre distingue il marchio Riva”, ha commentato Alberto Perrone da Zara, Sales Manager di Riva, “Virtus è un modello in grado di soddisfare appieno l’armatore in cerca di una barca da guidare in prima persona con facilità e con gli spazi adatti per essere comodamente condivisa con chi si desidera”.

Written by