INFORMAZIONI MAGAZINE

ISCRIVITI
ALLA NOSTRA
NEWSLETTER

E ricevi in omaggio il nostro magazine sfogliabile

Il portachiavi Bottega Veneta a sostegno del Giappone.

Il Portachiavi Bottega Veneta a sostegno Giappone.

Il portachiavi Bottega Veneta a favore del Giappone.
Continuano le iniziative del PPR Luxury Group a sostegno delle vittime del devastante terremoto Higashi Nihon Dai-Shinsai e dello tsunami che hanno colpito il Giappone lo scorso mese di marzo.
In questo caso Bottega Veneta ha realizzato un portachiavi speciale di cui devolverà tutti i profitti di vendita alla Croce Rossa giapponese. Il portachiavi, disegnato dal Direttore Creativo Tomas Maier, è realizzato in nappa intrecciata a mano e rappresenta la bandiera giapponese.
Sarà venduto nelle boutique e negli store Bottega Veneta di tutto il mondo e sul sito www.bottegaveneta.com, ad un prezzo al pubblico di 110 euro.
Dall’11 marzo, data del terremoto e dello tsunami, Bottega Veneta ha iniziato a donare tutti i proventi derivanti dalle vendite effettuate sul sito www.bottegaveneta.jp alle operazioni di soccorso; questa iniziativa continuerà fino all’11 giugno e il giorno successivo sarà messo in vendita il portachiavi.
Il Gruppo PPR , parent company di Bottega Veneta, ha inoltre deciso di effettuare tramite la Croce Rossa una donazione di due milioni di euro per conto della società e dei suoi marchi per le operazioni di soccorso. PPR ha anche stabilito di corrispondere le donazioni fatte dai suoi 60.000 dipendenti in tutto il mondo.
Sono commosso e ispirato dal coraggio e dalla determinazione del popolo giapponese”, ha affermato Tomas Maier. “Nel progettare questo portachiavi speravo di creare non solo un mezzo per contribuire finanziariamente, ma anche un simbolo forte di assistenza e impegno comune. Spero che il popolo giapponese, mentre lavora per ricostruire il paese, possa trarre forza da questo e dagli altri simboli di amore e sostegno ricevuti da tutto il mondo”.
Marco Bizzarri, Amministratore Delegato e Presidente di Bottega Veneta, ha osservato che nel periodo immediatamente successivo alla catastrofe, la preoccupazione primaria di Bottega Veneta è stata per i suoi dipendenti in Giappone e per le loro famiglie. “Bottega Veneta ha più di 40 negozi in Giappone e abbiamo forti legami con le comunità, le aziende e le organizzazioni in tutto il paese”, ha dichiarato Bizzarri. “Siamo enormemente orgogliosi della capacità di resistenza e intraprendenza che i nostri colleghi hanno dimostrato di fronte a questa estrema difficoltà. Abbiamo assistito con ammirazione a come l’intero paese abbia collaborato per andare avanti aiutando chi ha più bisogno. Mentre gli sforzi del Giappone passano dalla reazione al recupero, Bottega Veneta continua ad offrire il suo aiuto e inesauribile sostegno”.

Written by