INFORMAZIONI MAGAZINE

ISCRIVITI
ALLA NOSTRA
NEWSLETTER

E ricevi in omaggio il nostro magazine sfogliabile

ESTEL. I maestri del passato e i migliori designers del prossimo futuro.

ESTEL

Una delle proposte Estel per il salottoCari lettori di Top Look, buongiorno! Nel numero precedente vi ho parlato delle cucine Binova, ed immaginando di proseguire nel percorso di arredo per un’ideale abitazione, oggi voglio proporvi Estel.
Questo storico marchio negli ultimi anni si è riaffacciato prepotente sul mercato e con determinazione e chiarezza strategica ha raccolto il patrimonio di aziende con prodotti facenti parte della storia del design.
Allo storico marchio Estel, casa leader nel mondo dell’armadio e arricchito di nuove collezioni, si sono aggiunti i preziosi e comodi imbottiti con l’acquisizione di Frighetto e quei prodotti unici nel panorama dell’arredamento italiano con l’acquisizione dell’azienda “ Design d’autore”, che racchiude Simon pietra miliare del Design Italiano degli anni 60-70, oltre a Zeritalia, Triangolo, Sica, Arte&Cuoio.
La proposta è davvero completa e va dalla zona giorno alla zona notte, dal complemento moderno al pezzo d’autore; è possibile attingere a prodotti di talentuosi designers come Giulio Iacchetti, Ora Ito, Patrick Norguet, Mark Naden, RossLovegrove così come a pezzi storici che ci hanno lasciato architetti e artisti del calibro di Carlo Scarpa, Giacomo Bella, Man Ray Nelle immagini fotografiche vi propongo alcune ambientazioni realizzate con i prodotti Estel; vi si legge contemporaneità col valore aggiunto di essere al di sopra delle mode o tendenze del momento, in sintonia con i dettami del maestro Dino Gavina, fondatore della Simon, che soleva ripetere “è veramente moderno solo ciò che è degno di diventare antico”.
La camera da letto è arredata con un capiente e funzionale armadio Querini, con ante ad aperture a battente in texture bianco, aventi caratteristiche maniglie cromate; della stessa serie e finitura sono i comodini e il settimino. Il letto, morbido ed elegante, prezioso nelle lavorazioni e nei materiali è il modello Caresse. Completano l’ambientazione lo specchio Lesgrands trans-parents e la poltroncina Saghi.
Nella zona giorno spicca l’inserimento del divano Seasons con dormouse, dalla forte personalità, avvolgente comodo in pelle di primissima qualità, contribuisce unitamente alla panca in cuoio Sigmund, alla madia Bramante laccata lucida, al tavolo Tori in cristallo con la particolare base in fusione di allumuinio a dare all’ambiente un segno identificativo unico. Nella seconda zona a giorno al divano Caresse lineare morbido accogliente con un’imbottitura soffice in piuma che ricopre l’intero prodotto è affiancato il mobile contenitore Giano, dall’estetica originale e unica , composto da boiserie elettrificabile porta televisore.
Aggiungono calore e preziosità il pouf Dama e il portariviste Helsinky in cuoio. Non poteva mancare da questa breve panoramica delle proposte Estel , due storici pezzi Simon: il tavolo Doge di Carlo Scarpa abbinato alle poltroncine Tulu di Kazuhide Takahama. E’ evidente che per noi progettisti, proporre un arredamento oggi con i prodotti Estel, significa poter attingere a un insieme trasversale dove tecnologia, design,cultura e storia si fondono per permetterci di realizzare case prestigiose, funzionali e belle nel tempo.

Written by