INFORMAZIONI MAGAZINE

ISCRIVITI
ALLA NOSTRA
NEWSLETTER

E ricevi in omaggio il nostro magazine sfogliabile

Burberry Prorsum collezione autunno inverno 2011-2012.

Burberry Prorsum autunno inverno 2011-2012.

 

Presentata in occasione della London Fashion week la collezione autunno inverno 2011-2012 di Burberry, una collezione la cui sfilata è stata trasmessa a livello planetario
con tutti i mezzi di comunicazione messi a disposizione dalla attuale tecnologia : iPhone, iPad, streaming sul sito web, Facebook, ecc.ecc.
Non solo, oltre a poter ammirare la nuova collezione in diretta sul grande schermo di Piccadilly Circus, risultava anche possibile passare direttamente all’acquisto online anticipando di mesi l’arrivo dei capi nei negozi Burberry.
Sulla passerella al Royal Park of Kensington Gardens di Londra hanno sfilato capi nei quali Christopher Bailey è riuscito a mixare in modo impeccabile tradizione e innovazione esprimendo inoltre una enorme energia positiva e mostrando cappottini anni ’60 in tutte le loro declinazioni: scolpiti, attillati, extra-large, doppi volumi caratterizzati da linee disegnate con precisione e cuciture in evidenza.
La Silhouette è allungata nei pantaloni stretti e lunghi che si aprono a flare e sono portati con ibridi giacca-mantella, con giacche sottili chiuse da grossi techno-alamari, vistosi e scuri, con tuniche in maglia spessa iperaderenti.
La collezione ha visto l’impiego di tessuti classici arricchiti da lavorazioni tecnologiche che, oltre ad aumentarne il valore estetico e funzionale, ne accentuano la qualità scultorea e volumetrica.
Sono stati così utilizzati il gabardine double face, il tweed a doppia trama, una spessa lana check per coperte, la lana legata, intrecciata e garzata, il jersey di lana compatto, il jacquard di lurex bicolore, il nylon imbottito, il tessuto techno-sartoriale stretch e il jersey a cristalli di neve.
La palette si è espressa con colori brillanti e saturi mescolati a toni sofisticati e naturali. Arancio, verde smeraldo, rosso fiamma, abbinati al bianco e al nero, ai quali hanno fanno da contrappunto senape, cammello, miele, ambra, ginepro, chiodo di garofano, cioccolato, foglia di tè, mandarino e il classico color trench, nella tradizione Burberry.
Gli accessori hanno mostrato scarpe ispirate alla tradizione inglese maschile e sportiva con mocassini, scarpe stringate, creepers, scarpe da golf e da bowling “montate” su alte zeppe in gomma nera o in coccodrillo. Per quanto riguarda le borse, bowling bags voluminose di forma rigida con dettagli in pellami pregiati, di chiara ispirazione al mondo della valigeria e poi clutches rigide e tracolle con il checks pattern imbottito.

Written by