INFORMAZIONI MAGAZINE

ISCRIVITI
ALLA NOSTRA
NEWSLETTER

E ricevi in omaggio il nostro magazine sfogliabile

Gucci collezione autunno inverno 2011-2012.

Gucci collezione autunno inverno 2011-2012.

 
La collezione Gucci autunno inverno 2011-2012
Appena spenti i riflettori sulle passerelle di Londra ecco che la moda è subito sbarcata a Milano con la settimana della moda dedicata alle collezioni per la prossima stagione autunnale.
Grande spettacolo durante la prima giornata di sfilate quando è stata presentata la collezione Gucci autunno inverno 2011-2012, una collezione che Frida Giannini, Direttore Creativo della maison ha così sintetizzato: “E’ un dandysmo al femminile, che sintetizza in chiave contemporanea glamour, seduzione, elementi iconografici del marchio, per una donna dalla personalità decisa, cesellata dalla cura dei dettagli e pronta a osare“.
In passerella hanno infatti sfilato nuvole di pelliccia colorata, trasparenze impalpabili, accenti maschili, tocchi in vernice da lady misteriosa ma visti in chiave ironica.
Le silhouettes hanno mostrato vezzi sartoriali e proporzioni anni ’70 estremizzate con linee allungate fino sotto il ginocchio e leggermente svasate. Stole in vello prezioso con nappine pongono l’attenzione alle spalle, strette nelle piccole giacche mannish con revers e nei cappotti con dettagli militari dalla vita stretta.
Per la sera invece lunghe gonne fluide a teli di chiffon e organza trasparente, portate su alte culotte e con effervescenti cascate di fiori sulle spalle e allo scollo, abiti eterei, impalpabili che concedono effetti see-through e si annodano al collo con lunghe sciarpe.
La palette di colori ha visto tonalità forti e cariche con smeraldo, turchese, ocra, senape, ottanio, ruggine, ciliegia, lilla, lime, nero, viola e oro protagonisti principali della collezione.
Ancora una volta negli accessori si è rinnovata la maestria artigianale che da sempre è sigillo di Gucci celebrando un grande ritorno a borse più costruite e strutturate. La New Jackie presentata nella nuova versione con tracolla lunga staccabile e ha debuttato una nuova versione dello storico modello Bardot, nato nel 1975, dalla chiusura a sperone e dalla forma semiellittica. Per le calzature, sandali di pelle e di suede con profili color oro e stivali alti al ginocchio di pelle e di vernice. Cinture sottili di pelle e vernice, bracciali di pelle colorata con décor metallici e occhiali da sole oversize dalle linee squadrate e divisi nella struttura con una parte sfumata hanno completato il look delle modelle.

Written by