INFORMAZIONI MAGAZINE

ISCRIVITI
ALLA NOSTRA
NEWSLETTER

E ricevi in omaggio il nostro magazine sfogliabile

 

Jaguar I-Pace : supercar elettrica da 400 cavalli

Jaguar I-Pace, il nuovo Suv elettrico da 400 cavalli

La supercar elettrica che punta sulla dinamica di guida

Debutta Jaguar I-Pace , il nuovo suv elettrico della Casa di Coventry già ordinabile a partire da circa 80 mila euro. Lunga 4.682 mm e con un passo di 2.990 mm, I-Pace è progettata per massimizzare il potenziale dell’alimentazione elettrica. Infatti, l’architettura in alluminio ha una struttura rigida e, tra i due assi, è stata posizionata la batteria; questo permette di avere una perfetta distribuzione del peso e un baricentro più basso di circa 130 mm rispetto alla F-Pace.

Jaguar I-Pace, il nuovo suv elettrico da 400 cavalli

L’autonomia, da auto vera, sfiora i 500 km. Il suv a emissioni zero è spinto da motori elettrici per un totale di 400 cavalli e 696 Nm di coppia ovviamente disponibili sin da subito. Lo spunto da 0-100 km/h è di 4,8 secondi e la batteria agli ioni di litio è da 90 kWh con un’autonomia di 480 km. I tempi di ricarica sono di 45 minuti per l’80% con corrente continua da 100 kW e di circa 10 ore con il wall box domestico da 7 kW.

Jaguar I-Pace, il nuovo suv elettrico da 400 cavalli

Esteticamente alcuni accorgimenti che migliorano l’aerodinamica, come il cofano ribassato, la linea del tetto spiovente e il posteriore squadrato. Con questo modello debutta la tecnologia di illuminazione Matrix interamente a Led, con una fanaleria compatta a doppia J.

Jaguar I-Pace, il nuovo suv elettrico da 400 cavalli

La classica attenzione ai dettagli si nota negli interni con materiali di alta qualità. I sedili rivestiti in pelle Windsor o tessuto; le superfici della plancia e dei pannelli porte con inserti in nero lucido, legno satinato e alluminio lavorato.

Jaguar I-Pace, il nuovo suv elettrico da 400 cavalli

Alta la connettività con il sistema di infotainment Jaguar Touch Pro Duo che combina schermi, sensori e comandi tattili per un uso intuitivo di tutte le funzioni. Nella consolle centrale due schermi touch screen con controller rotativi e l’head-up display che proietta sul parabrezza le informazioni relative velocità e istruzioni di guida del navigatore.

Written by