INFORMAZIONI MAGAZINE

ISCRIVITI
ALLA NOSTRA
NEWSLETTER

E ricevi in omaggio il nostro magazine sfogliabile

 

Grand Soleil GS52 LC: ultima nata della gamma Long Cruise

Grand Soleil GS52 LC: barca a vela ultima nata della gamma Long Cruise

I Cantieri del Pardo lanciano il Grand Soleil GS52 LC. Si tratta di una barca a vela della gamma Long Cruise frutto della collaborazione con Nauta Design. La gamma Long Cruise si arricchisce quindi un nuovo modello destinato e riscuotere gli stessi successi del suo predecessore, il GS46 LC, uscito nel 2015 e vincitore del premio European Yacht Of The Year nella categoria Luxury Cruiser.

Grand Soleil GS52 LC: gli esterni

Le linee esterne sono caratterizzate dalla forma dello scafo, disegnato da Marco Lostuzzi, che garantisce una stabilità elevata grazie a volumi generosi, un piano velico ben proporzionato di 149 m2 e al fatto che tutti i serbatoi e le batterie sono collocati a mezza nave per abbassare il baricentro.

Con una lunghezza fuori tutto di 17.05 metri e un baglio di 4.9, il GS52 LC dispone di ampi volumi in grado di garantire ai passeggeri grande comfort e una lussuosa vita di bordo.

Tutte le manovre sono rinviate sottocoperta alla postazione del timoniere. In questo modo si rendono più semplici e piacevoli le lunghe navigazioni anche con equipaggio ridotto. Ne risulta quindi un pozzetto libero da ingombri con grandi spazi a disposizione per il completo relax. Tra le dotazioni di bordo, il GS52 LC dispone di una cala vele e di un tender garage.

Grand Soleil GS52 LC: gli interni

Anche il layout degli interni è stato studiato per le lunghe navigazioni. Il GS52 LC prevede 3 cabine doppie ampie e molto comode. Su richiesta il bagno giornaliero può diventare una quarta cabina, mentre la suite armatoriale è a scelta tra 2 versioni. La prima vede il letto matrimoniale classico a prua della barca mentre la seconda ha un letto alla francese e dispone di bagno.

Le ampie finestrature regalano luce e ariosità agli interni realizzati con grande attenzione al layout e ai dettagli. La cucina e la dinette sono spaziose e prevedono setup diversi in base alle esigenze dell’armatore. Materiali raffinati come teak e rovere, tessuti e rivestimenti di pregio, rendono il GS52 LC la massima espressione della qualità e della bellezza Made in Italy.

Già disponibile sui mercati, il GS52 LC sarà presente agli appuntamenti autunnali dei saloni nautici di Cannes (12-17 settembre) e di Genova (21-26 settembre) 2017.

Written by