INFORMAZIONI MAGAZINE

ISCRIVITI
ALLA NOSTRA
NEWSLETTER

E ricevi in omaggio il nostro magazine sfogliabile

 

Volvo Cars: un milione di auto elettrificate entro il 2025

Volvo Cars: un milione di auto elettrificate entro il 2025

Volvo Cars, casa svedese produttrice di automobili di lusso, ha annunciato di voler raggiungere complessivamente il milione di automobili elettrificate vendute entro il 2025. Questo obiettivo verrà realizzato grazia all’introduzione di almeno due versioni ibride di ciascun modello della sua gamma e lanciando la sua prima vettura completamente elettrica nel 2019.
E’ da 5 anni che Volvo Cars si sta preparando, sono state infatti sviluppate 2 architetture completamente nuove per vetture di dimensioni grandi e piccole che sono in grado di integrare la tecnologia di propulsione ibrida o quella esclusivamente elettrica.
Le Volvo della Serie 90 e 60 verranno costruite sulla base dell’Architettura di prodotto scalabile (SPA). Presto sarà lanciata una gamma globale di vetture della Serie 40 più compatte basate invece sull’Architettura Modulare Compatta (CMA). Per tutti questi modelli saranno disponibili delle versioni elettrificate.
L’obiettivo di 1 milione di automobili elettrificate vendute fa riferimento al totale di tutti i modelli. La nuova promessa di diffusione dell’elettrificazione delle automobili rientra nell’ambito di un’ampia revisione del programma strategico per la sostenibilità di Volvo annunciato oggi e contenente numerosi nuovi impegni che vedono la sostenibilità al centro delle future attività operative della Casa Automobilistica. Al nuovo impegno è stato attribuito il nome di ‘omtanke’, una parola svedese che significa ‘considerazione’ o ‘prendersi cura’.
Fra gli obiettivi fissati da Volvo Cars c’è la promessa di arrivare a un’operatività priva di impatto sull’ambiente entro il 2025. Di portare al 35% la quota di donne con incarichi dirigenziali entro il 2020. Di continuare a perseguire l’obiettivo già prefissato di ridurre a zero il numero di persone rimaste uccise o gravemente ferite a seguito di incidente in una nuova Volvo entro il 2020 e di collaborare con partner internazionali per promuovere la sostenibilità.

Written by