INFORMAZIONI MAGAZINE

ISCRIVITI
ALLA NOSTRA
NEWSLETTER

E ricevi in omaggio il nostro magazine sfogliabile

Rossinavi MY Taransay al Monaco Yachts Show 2015

Rossinavi MY Taransay al Monaco Yachts Show 2015

Rossinavi MY Taransay al Monaco Yachts Show 2015
Il Monaco Yachts Show 2015 ha fatto registrare la presenza del Rossinavi MY Taransay, replica moderna di un yacht dai primi anni ‘30, varato lo scorso aprile a Viareggio.
Guardare il Taransay significa fare un salto indietro nel tempo e capire l’identità del cantiere navale: Rossinavi è la madre di una nuova tradizione, in cui una imbarcazione scozzese del passato trova un suo spazio nella moderna edilizia navale, e si pone come riferimento per una moderna estetica old-style.
Lungo fuori tutto 38,55 metri e largo 7,60, il Rossinavi MY Taransay è stato realizzato da Rossinavi in collaborazione con STB Italia utilizzando uno scafo in acciaio e una sovrastruttura in lega leggera e, nonostante sia la riproduzione di uno yacht dei primi del novecento, è dotato di soluzioni tecnologiche innovative e al passo con i tempi moderni.
Il ponte superiore, mostra la cabina di pilotaggio rivestita in legno come il modello originale e, oltre all’area prendisole attrezzata con divanetti e due tavoli e riparata da un tendalino, dispone di un tender calabile in acqua grazie a una gru che, durante la navigazione, viene nascosta dal finto fumaiolo.
Sul ponte inferiore oltre al tavolo rotondo per pranzi e cene all’aria aperta, sono presenti la suite armatoriale, 4 cabine, un salotto e una sala da pranzo in grado di accogliere fino a 10 ospiti.
Gli allestimenti interni, firmati Studio Tassin, sono perfette riproduzioni di ambienti classici con l’aggiunta di alcuni tocchi contemporanei forniti da tessuti e materiali raffinati come nel caso del marmo dei bagni e delle piastrelle in pelle del pavimento nella cabina armatoriale.
Spinto da una coppia di motori CAT C 18 Acert 2×599 kw da 803 CV, il Rossinavi MY Taransay è in grado di raggiungere una velocità max di 14 nodi e muna velocità di crociera di 12 con una autonomia di circa 3.500 miglia marine a mezzo carico.

Scheda tecnica Rossinavi MY Taransay:

Lunghezza max fuori tutto: 38.55 m
Larghezza max fuori ossatura: 7.60 m
Immersione di calcolo: 2,50 m
Motori:2xCAT C 18 Acert 2×599 kw (803 CV)
Velocità massima: 14,00 nodi
Velocità di crociera a ½ carico: 12,00 nodi
Autonomia (a circa 12 nodi): ~3.500 miglia marine
Stazza: <300 GT
Architettura Navale: Rossinavi/STB Italia
Design Interno: Studio Tassin

Written by