INFORMAZIONI MAGAZINE

ISCRIVITI
ALLA NOSTRA
NEWSLETTER

E ricevi in omaggio il nostro magazine sfogliabile

Otam Millennium 80 HT Mr Brown a Cannes 2015

Otam Millennium 80 HT Mr Brown debutto al Salone Nautico di Cannes 2015

Otam Millennium 80 HT Mr Brown
 
Il cantiere ligure Otam ha annunciato che in occasione del Salone Nautico di Cannes 2015 farà il suo debutto mondiale il nuovo Otam Millennium 80 HT  Mr Brown, imbarcazione sportiva che unisce massime performance e lusso.
L’Otam Millennium 80 HT Mr Brown mantiene le caratteristiche tecniche dei suoi predecessori con lo scafo Otam a V profonda, ma è spinto da quattro motori MTU 2000 10 V 1620 HP accoppiato alla trasmissione i Trimax che consente all’imbarcazione di raggiungere una Velocità massima di 54 nodi e una Velocità di crociera di 45 nodi pur con un dislocamento a pieno carico di 68.000 kg.
L’Otam Millennium 80 HT Mr Brown è estremamente docile durante le manovre a bassa velocità, è possibile infatti utilizzare solo i due motori esterni, in modo da poter dimezzare la potenza ed avere maggior controllo e beneficia dell’esperienza di Otam derivante dal mondo delle competizioni.
Sul ponte ci sono infatti quattro sedili sportivi sagomati rivestiti in pellecon schienale imbottito che, azionati elettricamente consentono al timoniere di governare in piedi o seduti, e in qualsiasi posizione intermedia, mentre la sospensione è regolabile per avere il massimo confort in ogni condizione di mare.
La strumentazione è completa di fronte ad entrambi i sedili, il timone a sinistra è dotato di sistema di navigazione e radar, la stazione di comando motore, è a dritta e dispone dell principale sistema dicontrollo dell’impianto propulsivo, mentre in velocità, un sistema elettronico consente di controllare tutti i propulsori con una sola leva.
Il salone del ponte di coperta ha un look minimalista e funzionale con divani e tavoli che creano un’area conviviale, a poppa un pozzetto con posti a sedere e un secondo lettino prendisole mentre è presente un garage con scivolo estensibile ove riporre il tender.
Otam Millennium 80 HT Mr Brown unisce velocità e lusso: a bordo gli interni, firmati Achille Salvagni, sono minimalisti e sofisticati, e mettono in evidenza il concetto di Italian style.
Il design degli arredi, insieme con l’uso di particolari tipi di ebano e teakcon corrispondenti inserti in pelle in colori naturali e tessuti grezzi, creanoun’atmosfera affascinante e accogliente.
Lo yacht dispone di tre ampie cabine con bagno en-suite e due cabine per l’equipaggio, con la cabina armatoriale che si estende per l’intera sezione di prua e dispone di bagno privato e area vanity.
Per garantire la massima privacy, la cambusa e la cabina dell’equipaggio assistente sono collocate in una zona separata, con accesso dal ponte principale, mentre l’equipaggio navigatore può raggiungere il propria cabina direttamente dal ponte di prua.

Articoli che ti potrebbero interessare:
Written by