INFORMAZIONI MAGAZINE

ISCRIVITI
ALLA NOSTRA
NEWSLETTER

E ricevi in omaggio il nostro magazine sfogliabile

 

Giamore Night: il ritorno in Italia dell’Artista dei gioielli

Giamore Night alla Pinacoteca del Tesoriere a Palazzo Patrizi di Roma. A cura di Antonietta Di Vizia.

www.toplook.it giamore (18)
Una grande festa per il “made in Italy” di lusso quella che si è svolta domenica 22 febbraio, presso la Pinacoteca del Tesoriere a Palazzo Patrizi a Roma.
Presentato il brand di gioielleria d’alto lusso Giamore, un progetto visionario e di controtendenza, in occasione del ritorno in Italia del suo creatore Danilo Giannoni. Dall’esperienza acquisita nel Mondo, “l’artista di gioielli” così ribattezzato in oriente, riporta la produzione di Giamore in Italia, con l’intento di valorizzare i talenti e le competenze dei maestri orafi italiani, unici al Mondo, in chiave innovativa.
Giamore è una società fondata ad Hong Kong nel 2012 dall’artista Danilo Giannoni che, dopo anni di collaborazioni con le più importanti aziende del settore (Bulgari, Damiani, Crivelli) e viaggi ed esperienze in Cina, Stati Uniti e Turchia, si dedica alla produzione di gioielleria di altissima qualità.
www.toplook.it giamore (7)
Cosa ha portato con se partendo dall’Italia per realizzare il suo progetto?
Danilo Giannoni:“Ho portato con me, sia durante la mia esperienza a New York sia in Cina, il “made in Italy”, perché tutto il mondo, seppur spesso non lo ammetta, ne riconosce lo stile e l’eleganza. Un biglietto da visita importante, ma soprattutto un bisogno di sentirmi italiano. L’Italia è parte di me, e lo sarà sempre”.
Decretato, durante la serata, il vincitore del concorso “Giamore competition – Designer di gioielli 2015”, nato dalla collaborazione con l’Accademia del Lusso, volto a realizzare il design di anelli di fidanzamento e fedi nuziali della nuova linea “Non solo Giulietta”: gioielli “X-Gender” che puntano ad un’offerta di lusso a prescindere dall’orientamento sessuale. Al vincitore Federico Fersini, allievo della sede romana dell’Accademia del Lusso, uno stage di lavoro di sei mesi ad Hong Kong.

Written by