INFORMAZIONI MAGAZINE

ISCRIVITI
ALLA NOSTRA
NEWSLETTER

E ricevi in omaggio il nostro magazine sfogliabile

Chronofighter Oversize Superlight Carbon: solo 96 grammi!

Chronofighter Oversize Superlight Carbon: un cronografo dal peso di  soli 96 grammi!

Graham Chronofighter Oversize Superlight CarbonIl Chronofighter Oversize Superlight Carbon è è il primo orologio Graham della collezione Chronofighter realizzato interamente in fibra di carbonio e grazie a una combinazione di processi produttivi complessi e senza precedenti.
La cassa, da 47 mm di diametro e impermeabile fino a 100 metri di profondità, è superleggera e realizzata tramite iniezione di materiale composito in carbonio e l’orologio è arricchito di altri elementi che utilizzano lo stesso materiale come leva di attivazione, lunetta, trigger, quadrante e fibbia.
Leggero, morbido e comodo da indossare, il Chronofighter Oversize Superlight Carbon è stato progettato per superare le sfide più difficili e sopravvivere alla prova del tempo.
Questo segnatempo è il culmine di una sfida ambiziosa e il risultato di una attenta ricerca tecnologica: flessibile, facile da lavorare ed estremamente leggero, il carbonio è il materiale preferito in aeronautica, nello sport e in qualsiasi altro settore dove sono richiesti leggerezza, resistenza e prestazioni.
Combinando fibra di carbonio con una matrice polimerica, Graham è riuscita a ottenere un orologio più resistente agli urti e alle sollecitazioni e decisamente leggero: il Chronofighter Oversize Superlight Carbon ha infatti un peso di soli 96 grammi.
Anche La leva di avvio e di arresto sul lato sinistro della cassa, la celebre firma della casa orologiera Graham, è in carbonio ottenuta da una lavorazione multistrato, per garantire maggiore resistenza e una maggiore fruibilità.
Grazie all’uso istintivo e preciso del grilletto in fibra di carbonio, il cronografo facilita la misurazione del tempo grazie ad una scala tachimetrica e gli indicatori di colore bianco dalla facile leggibilità.
Completano il Chronofighter Oversize Superlight Carbon, che ha un prezzo di circa 8.250 euro, un vetro zaffiro bombato con trattamento antiriflesso su entrambe le facce, il fondello in vetro zaffiro, il cinturino integrato in gomma rossa con Clous de Paris e la fibbia nera in fibra di carbonio.

Written by