INFORMAZIONI MAGAZINE

ISCRIVITI
ALLA NOSTRA
NEWSLETTER

E ricevi in omaggio il nostro magazine sfogliabile

 

Hourstriker Tiger: evoluzione e nuova estetica

Ulysse Nardin Hourstriker Tiger: evoluzione dei segnatempo e nuova estetica

Ulysse Nardin Hourstriker TigerL’Ulysse Nardin Hourstriker è un modello che compone la Collezione dei Segnatempo Eccezionali della maison svizzera da quasi 25 anni e la nuova versione Hourstriker Tiger rappresenta un’ulteriore evoluzione di questo tipo di orologi.
L’ispirazione che ha portato Ulysse Nardin a incorporare i Jaquemarts, o figure animate, nei suoi segnatempo è nata dalla Torre dell’Orologio di Piazza San Marco a Venezia che con il leone alato e le leggendarie figure di bronzo che suonano le campane ogni ora, è diventata un monumento capace di meravigliare tutti gli osservatori.
Ulysse Nardin è stata una delle prime manifatture ad alimentare la rinascita del meccanismo a suoneria e a tutt’oggi la maison è tra le rare manifatture al mondo ad utilizzare i Jaquemarts sul quadrante: le sue ripetizioni minuti e ore non possono essere industrializzate, fatto che rende le sue creazioni degli esempi di altissima orologeria.
Costruito sulla base dell’originale l’Hourstriker Tiger mostra un design completamente nuovo per la cassa che ora è in oro rosa o platino di 43 mm di diametro, dispone di un quadrante nero puro onyx messo dai Jaquemarts raffiguranti due tigri, perfettamente cesellate in oro 18 carati che si muovono con il suono del gong.
L’ Hourstriker Tiger suona le ore a richiesta o può essere regolato per battere con un gong lo scorrere del tempo, e i Jaquemarts con le tigri si muovono lo stesso numero di volte che il gong viene colpito dal martello.
Il meccanismo della suoneria delle ore può essere attivato o disattivato a piacere semplicemente premendo il pulsante uno quando la lancetta S sta puntando in direzione della clessidra; se rivolto verso quel punto, il meccanismo di suoneria è attivo.
Impermeabile fino a 30 metri, Hourstriker Tiger mostra i suoi complessi e affascinanti meccanismi interni tramite il fondello in vetro zaffiro anti riflesso.

Dati Tecnici Ulysse Nardin Hourstriker Tiger Ref. 6106-130/E2 oro rosa 18ct 6109-130/E2 platino

Calibro UN-610
Riserva di carica Approssimativamente 42 ore
Carica Automatica
Funzioni
Hourstriker
Battito delle ore e delle mezz’ore
Sistema di attivazione automatico della suoneria Jaquemart animati in oro 18ct.
Cassa diametro 43mm
Quadrante Black onyx
Corona Impermeabile
Impermeabilità 30 m
Vetro zaffiro anti riflesso
Fondello a vite con vetro zaffiro
Cinturino Pelle

Articoli che ti potrebbero interessare:
Written by