INFORMAZIONI MAGAZINE

ISCRIVITI
ALLA NOSTRA
NEWSLETTER

E ricevi in omaggio il nostro magazine sfogliabile

Costa Azzurra.

Una spiaggia sulla Costa AzzurraLa Costa Azzurra è sicuramente la meta ideale se avete in mente di organizzare un weekend esclusivo all’insegna del bon ton.
La Costa Azzurra infatti è definita come la riviera più famosa d’Europa, un vero e proprio lussureggiante giardino affacciato sul mare: terra di dimore principesche, alberghi lussuosi, locali alla moda, casinò e soprattutto di paesaggi mozzafiato dall’atmosfera magica. Antibes, Montecarlo, Nizza o Cannes sono le destinazioni più ambite, anche se la Costa Azzurra ha dei luoghi tutti da scoprire e presenta una varietà di contesti e di differenti tonalità: dal blu del mare al color lavanda dell’entroterra.
 
Da Mentone a Saint Tropez tanti sono gli angoli segreti tutti da scoprire, numerosi sono gli eventi culturali e mondani organizzati e le feste nei locali dove facilmente potrete imbattervi nei personaggi vip.
La Costa azzurra è ideale in qualsiasi stagione, in virtù del suo clima mite durante tutto l’anno, ed è adatta a tutti: chi ama il mare potrà godersi la spiaggia, chi ha la passione per l’arte potrà ammirare le collezioni di opere dei più grandi pittori degli ultimi due secoli e i numerosi villaggi medievali, chi invece è patito per lo shopping e adora la vita mondana potrà andare per locali, aperitivi e disco club.
Anche se già la conoscete vale, comunque, la pena fare sempre un passaggio a Saint Tropez, antico porto di pescatori, che conobbe il suo periodo d’oro durante gli anni ’60, quando erano di casa i personaggi celebri dello spettacolo: parlando di Saint-Tropez la mente, infatti, va subito all’immagine inconfondibile di Brigitte Bardot.
Tanti sono i locali presenti in Costa Azzurra e le cose da fare in questo incantevole paese tres chic; da non perdere però è il Nikki Beach: posto decisamente “in”, dall’atmosfera orientale caratterizzata da tappeti indiani e letti esotici. Oltre naturalmente a ostriche e champagne, qui ci si può fermare per un aperitivo o per cenare gustando appetitosi stuzzichini, sushi e specialità della cucina mediterranea. Meta preferita del jet-set, è il luogo delle feste trendy, delle sfilate di moda e qualsiasi altro evento mondano che rendono il Nikki un beach club davvero fashion!

Written by