INFORMAZIONI MAGAZINE

ISCRIVITI
ALLA NOSTRA
NEWSLETTER

E ricevi in omaggio il nostro magazine sfogliabile

 

A Detroit 2014 la supersportiva Toyota FT-1 Concept

Al Salone di Detroit 2014 il ritorno alle supersportive di Toyota con la FT-1 Concept

 
La Toyota FT-1 Concept al Salone di Detroit 2014Toyota si rilancia nel segmento del supersportive e lo fa al Salone dell’Auto di Detroit 2014 con la FT-1 Concept, prototipo realizzato dal Calty Design Research e caratterizzato da un design aggressivo e chiaramente ispirato al mondo delle corse.
La novità della casa giapponese, che dovrebbe essere destinata a diventare l’erede della Toyota Supra si rivela con un’anima green, dato che la sigla FT, acronimo di Future Toyota, equivale a disporre di un sistema di alimentazione ibrido elettrico.
Sin dal primo sguardo la Toyota FT-1 rivela la sua natura sportiva grazie alle linee sinuose per tagliare meglio l’aria e alla forte presenza di dettagli racing come le prese d’aria anteriori e quelle sulle fiancate, l’estrattore sulla coda, l’alettone mobile e gli scarichi integrati nel paraurti.
Al momento Toyota non ha rivelato ulteriori dettagli tecnici tranne la presenza del sistema di propulsione ibrida abbinato a una trasmissione sequenziale a gestione elettronica del motore con trazione anteriore e il fatto che l’abitacolo è stato arretrato tra gli assi per migliorare la distribuzione del peso e per fornire una maggiore visibilità in curva.
Anche nell’abitacolo viene ribadito il carattere sportivo della vettura con uno stile minimale esaltato dai sedili, che avvolgono guidatore e passeggero e ne delimitano le rispettive zone, il volante in stile Formula 1 rifinito in pelle rossa con impunture, il display del quadro strumenti a colori che proietta tutte le informazioni appena sopra il volante e la pedaliera in acciaio satinato.

Written by