INFORMAZIONI MAGAZINE

ISCRIVITI
ALLA NOSTRA
NEWSLETTER

E ricevi in omaggio il nostro magazine sfogliabile

 

Anche il pizzo femminile nella collezione uomo AI 2014-2015 di N° 21 a Pitti 85

Anche il pizzo femminile nella collezione uomo autunno inverno 2014-2015 di N° 21 a Pitti 85

 
La collezione uomo AI 2014-2015 di N°21 Alessandro Dell'Acqua a Pitti Uomo 85Nell’ambito del Pitti Discovery Special Project, iniziativa che si impegna a costruire opportunità per i creativi della moda e di chi mixa moda e altre esperienze artistiche ed estetiche, il marchio N°21 di Alessandro Dell’Acqua ha debuttato con la linea maschile presentando nella Sala di consultazione della Biblioteca Nazionale Centrale di Firenze la collezione uomo autunno inverno 2014-2015.
Ventuno sono i look che hanno sfilato in passerella, ma d’altro canto il ventuno è un numero ricorrente nel brand, che hanno mostrato uno stile dinamico e disinvolto dove il classico si mescola al casual per outfit composti da cappotti a doppiopetto, giubbetti da aviatore, montgomery, maglie, felpe e pantaloni.
Alessandro Dell’Acqua ha però operato un sostanziale rinnovamento nei materiali e nella silhouette dei capi: si passa da stampe e ricami in minuscole paillettes e filo a tessuti stampati presi dal mondo della pop art, il pizzo, navy e grigio e preso dal guardaroba femminile, assume la forma del broccato e, accoppiato ad altri materiali, va a comporre abiti spezzati.
I pantaloni affusolati e che finiscono alla caviglia vengono indossati con felpe boxy, sulle quali è stampata l’iconica scritta N°21, pull intrecciati diventano fluidi grazie a particolari lavorazioni, cappotti a doppiopetto, parka e bomber con la schiena impreziosito da micro paillettes lasciano intravvedere T-shirt decorate da immagini pop.
La palette dei colori spazia attraverso cammello, verde cadetto, blu navy, azzurro, grigio mélange e nero a cui si aggiunge un inedito rosso caccia, il tutto declinato in stampe check e d’ispirazione equestre.
La linea degli accessori è composta da scarpe stringate bicolori dalla suola alta e calze di lana da montagna impreziosite da ricami di jais nero.

Written by