INFORMAZIONI MAGAZINE

ISCRIVITI
ALLA NOSTRA
NEWSLETTER

E ricevi in omaggio il nostro magazine sfogliabile

L'Eau Couture, la nuova fragranza di Elie Saab

Da febbraio 2014 L’Eau Couture, la nuova fragranza di Elie Saab

 
La fragranza L'Eau Couture di Elie Saab Elie Saab, designer libanese acclamato dalle più grandi celebrità internazionali, ha lanciato L’Eau Couture, una nuova fragranza sensuale e raffinata ispirata alle atmosfere della collezione primavera-estate 2014 caratterizzate da tessuti eterei e decisamente femminili.

Realizzata da Francis Kurkdjian, L’Eau Couture è nuova creazione olfattiva che rievoca gli chiffons e la seta organzina leggiadra e trasparente, per una donna moderna, magnetica, protagonista indiscussa della vita, sensualissima e luminosa come l’oro.
Nour, ovvero luce in arabo è stata l’ispirazione del naso che ha voluto trasmettere sensazioni luminose, come l’oro espresso in modo così radioso da sembrare bianco.
Nelle note iniziali la freschezza dell’essenza di bergamotto calabrese, si mescola con i fiori di rosa e di magnolia per poi sbocciare con un preludio di limone e arancia Blossom.
Il cuore presenta l’aroma dei fiori d’arancia appena sbocciati con note leggere di mandorle e miele per offrire una boccata d’aria poetica e rievocare una freschezza floreale, sottilmente strutturata, con echi di una femminilità solare.
 
Nelle note di fondo un accordo di mandorle si fondono con la vaniglia con aromi floreali di una leggerezza irresistibile, che avvolge con un’aura coinvolgente, firmando con morbidezza e luminosità la persistenza della fragranza.
Il designer Sylvia de France che ha firmato il packaging ha realizzato un flacone gioiello geometrico, una vera architettura per un oggetto prezioso che riveste la fragranza con un elegante armatura trasparente di acqua verde cristallina.
Protagonista della campagna promozionale per il lancio di L’Eau Couture è la bellissima Anja Rubik che, immortalata dalla coppia di fotografi Mert Alas e Marcus Piggott, passeggia elegantissima e sensuale per le vie di una New York luminosa e lucente come a far da specchio alla bellezza della protagonista.
La nuova fragranza di Elie Saab sarà disponibile nei formati da 30, 50 e 90 ml a partire da febbraio 2014.
 
Note olfattive L’Eau Couture by Elie Saab

 
Note di testa: bergamotto calabrese, rosa, magnolia, ylang ylang, limone, arancia
Note di cuore: fiori d’arancia, mandorle, miele
Note di fondo: mandorle, vaniglia, ambra, patchouli
 

Written by