INFORMAZIONI MAGAZINE

ISCRIVITI
ALLA NOSTRA
NEWSLETTER

E ricevi in omaggio il nostro magazine sfogliabile

Mercedes GLA 45 AMG Concept : il SUV compatto cattivo

Mercedes GLA 45 AMG Concept : il SUV compatto cattivo della casa della Stella

Mercedes-AMG ha anticipato al Salone dell’Auto di Los Angeles 2013 l’aspetto definitivo della prossima GLA 45 AMG, suv compatto ad alte prestazioni che pur essendo estremamente massiccio e aggressivo affascina per il suo stile e la sua classe.
Anteprima mondiale per la Mercedes GLA 45 AMG Concept al Salone di Los Angeles 2013La GLA 45 AMG Concept ha mostrato un look possente e grintoso con elementi di design caratterizzati da dettagli racing come il numero di gara 45, il logo AMG sul parabrezza e le strisce adesive sulla fiancata, oltre a una vistosa fascia nera sui montanti e l’alettone posteriore.
Completano lo stile aggressivo della vettura la mascherina twin blade cromata con accenti rossi, le barre sul tetto in nero lucido, il diffusore con inserto nero e i due terminali di scarico sdoppiati dell’impianto sportivo AMG, i cerchi in lega fucinati AMG a razze incrociate sui pneumatici 255/35 R 21 Verniciati in nero opaco e bordati di rosso, ai quali sono abbinati coprimozzi con chiusura centrale e pinze rosse dei freni ad alte prestazioni.
Ma la sorpresa è nascosta sotto il cofano motore: Concept GLA 45 AMG utilizza infatti lo stesso motore 2.000 di cilindrata turbo AMG utilizzato dalla A 45 AMG e dalla CLA 45 AMG in grado di erogare 360 CV e una coppia massima di 450 Nm valori che consentono alla vettura una accelerazione da 0 a 100 km/h in meno di cinque secondi.
Nonostante questi ottimi valori prestazionali la Mercedes GLA 45 AMG Concept risulta essere piuttosto parca nei consumi per la sua categoria, dal momento che richiede solo 7 litri di carburante per percorrere 100 km nel ciclo combinato e dimostra di avere anche un occhio di riguardo all’ambiente grazie alla conformità alla normativa sui gas di scarico Euro 6.
Il potente SUV di casa Mercedes si distingue inoltre per gli valori di tenuta di strada e guidabilità grazie alla trazione integrale 4matic AMG e al cambio sportivo a 7 marce Speedshift DCT AMG, in grado di aiutare con molta elettronica il guidatore alle prime armi su qualsiasi fondo stradale.
Al momento non sono ancora stati dichiarati ulteriori dati tecnici e dati riguardanti le disponibilità sui mercati e i prezzi di vendita.

Written by