INFORMAZIONI MAGAZINE

ISCRIVITI
ALLA NOSTRA
NEWSLETTER

E ricevi in omaggio il nostro magazine sfogliabile

Bang and Olufsen: i primi speaker wireless d’alta gamma.

Bang and Olufsen: i primi speaker wireless d’alta gamma.

Bang and Olufsen: i primi speaker wireless di alta gamma.

L’azienda danese Bang&Olufsen ha fissato un nuovo standard per l’ingegneria del suono, producendo un trio di nuovi modelli BeoLab: BeoLab 17, BeoLab 18 e BeoLab 19, i primi altoparlanti al mondo messi in commercio con lo standard wireless WISA ( 5,2-5,8 GHz con audio a 24 bit, fino a 96 Khz).

Un sistema attivo completamente digitale, che è il primo ad implementare il nuovo standard per WISA garantendo altissime prestazioni acustiche e una qualità del suono seconda a nessuno.

BeoLab 17 è un diffusore da scaffale a due vie, con un midrange/woofer da 6″ appositamente realizzato, un tweeter da ¾”, una coppia di amplificatori da 160 watt classe D. Può funzionare come unità autonoma. Ha un corpo in alluminio forgiato in un pezzo unico. Sia il coperchio degli altoparlanti che la griglia frontale, che richiama la trama del “ghiaccio rotto”, sono rimovibili e disponibili in tre colori diversi (blue, bianco e nero). Il diffusore può essere posizionato direttamente a pavimento, sullo stand, oppure appeso direttamente al soffitto. La staffa ha due possibili angolazioni per orientare l’audio nella posizione desiderata, mentre un interruttore equalizza la risposta dei bassi a seconda del posizionamento libero, a parete o angolare.

BeoLab 18, il prodotto di punta del trio, è un diffusore wireless a colonna su un cono di alluminio con base in ghisa. La parte frontale si compone di 21 “lamelle” in legno ed è disponibile in tre distinte rifiniture (quercia nero, bianco e massello). Corredato dalla tecnologia di B&O Acoustic Lens , è dotato di due driver da midrange/woofer da 4″ appositamente realizzati, ciascuno abbinato con il proprio amplificatore dedicato classe D da 160 watt. Dotato di protezione termica nonché dell’Adaptive Bass Linearisation, l’interruttore per adattare i bassi in base alla posizione nella stanza.

BeoLab 19, un subwoofer dal design accattivante, è un poliedro a dodici facce che racchiude due driver da 8″, ciascuno abbinato con il proprio amplificatore dedicato classe D da 160 watt, posizionati uno vicino all’altro in alloggiamenti separati per ridurre al minimo l’interazione. Un audio nitido e opzioni di posizionamento molto flessibili, dato che il potente subwoofer può fare tremare la stanza senza far tremare gli scaffali o i mobili su cui si è scelto di posizionarlo.

Written by