INFORMAZIONI MAGAZINE

ISCRIVITI
ALLA NOSTRA
NEWSLETTER

E ricevi in omaggio il nostro magazine sfogliabile

Baglietto al Salone di Genova 2013 con M/Y Monokini 44m

Baglietto al Salone Nautico di Genova 2013 con nuovo M/Y Monokini 44m

Baglietto M/Y Monokini 44m Baglietto, storico cantiere navale acquistato lo scorso anno da Gruppo Gavio, ha portato al Salone Nautico di Genova 2013 (2-6 ottobre) il M/Y Monokini 44m, venduto ad un armatore israeliano per oltre 10 milioni di euro, e il Baglietto 13 MV.
Le due imbarcazioni, la prima presentata in anteprima al Salone Nautico di Cannes, e la seconda che sarà presente al prossimo Fort Lauderdale International Boat Show, rappresentano le prime tappe del percorso di rilancio del brand, dei prodotti e del suo polo produttivo.
Evoluzione della linea 44 FAST e firmato da Francesco Paszkowski Design negli esterni, il Baglietto M/Y Monokini 44m è caratterizzato da linee taglienti e filanti che slanciano l’imbarcazione in alluminio lunga 44 metri e larga 8,30.
Grandi spazi sono a disposizione dei passeggeri che possono contare all’esterno di un prendisole davanti al parabrezza della timoneria per una confortevole zona conversazione, con i due balconi laterali abbattibili che si trasformano in terrazze sul mare da godere in assoluto relax. L’ampio flybridge sul ponte Fly ospita una zona giorno arredata con divani e lettini prendisole e una zona pranzo composta da 2 tavolini trasformabili in un unico grande tavolo per 12 persone.
Gli allestimenti interni, firmati da Alberto Mancini, sono ispirati al mondo dell’aviazione e rievocano le atmosfere dei grandi jet privati,  distinguendosi per l’accostamento di materiali come acero, acciaio e pelle, combinati in sfumature cromatiche morbide e raffinate che giocano su tonalità panna, beige e grigio.
Lo studio dell’illuminazione alleggerisce i volumi delle superfici, mentre i mobili sono custom made con i divani dagli schienali abbattibili foderati in lino Rubelli, i coffee table in acciaio, vetro e pelle nabuk, il tavolo dining in wengè scuro e acciaio satinato e le lampade che accostano acciaio, shantung di seta e pelle nabuk.
La fonte luminosa nelle cabine è sempre indiretta ed è gestita dalla domotica di bordo che permette di selezionare, attraverso l’uso di mini iPad, anche tutti gli impianti video e stereo firmati Bang and Olufsen.
All’interno delle 5 cabine, che possono ospitare fino a 10 passeggeri, il legno sicomoro viene accostato a differenti tipi di pelle e il colore del teak richiama quello delle venature del marmo botticino spazzolato, materiale con cui sono realizzati i lavabi.
Il Baglietto M/Y Monokini 44m è spinto da due motori MTU da 3600 hp che consentono all’imbarcazione di raggiungere una velocità massima di 30 nodi, che grazie ai 4 stabilizzatori all’ancora di cui è dotato lo yacht, garantiscono una perfetta stabilità, anche in mare aperto.

Written by