INFORMAZIONI MAGAZINE

ISCRIVITI
ALLA NOSTRA
NEWSLETTER

E ricevi in omaggio il nostro magazine sfogliabile

Volare sull’acqua con il Flyboard by Zapata Racing

La tavola per volare sull’acqua : il Flyboard by Zapata Racing

 

La tavola per volare sull'acqua : il Flyboard by Zapata RacingSi chiama Flyboard by Zapata Racing e realizza il secolare folle sogno dell’uomo di librarsi in aria come un uccello, immergersi come un delfino e realizzare una serie di evoluzioni in Freestyle.

Perfetto punto di incontro tra wakeboard, kite e jet-sky, Flyboard è realizzato dalla società Francese Zapata Racing sulla base di un’idea del pluricampione del mondo di moto d’acqua Franky Zapata e, sin dai primi test si è rivelato un innovativo “water toy” per adulti intuitivo e di facile utilizzo.

Realizzato in fibra di carbonio, per funzionare deve essere necessariamente collegato ad un acquascooter con almeno 100 cavalli di potenza che gli fornisce la propulsione tramite un tubo lungo 18 metri, consentendo al pilota del Flyboard di decidere la direzione del volo o le evoluzioni da compiere oltre che raggiungere la velocità massima di 50 km/h e innalzarsi fino ad un’altezza massima di 10 metri.

Due tubi fissati agli avanbracci del Flyboard “sparano” due getti d’acqua che consentono di ottenere la stabilità e l’equilibrio nel volo con un concetto molto intuitivo simile a quello utilizzato nello sci con le racchette.

È disponibile in due versioni con la prima, utilizzata principalmente per l’apprendimento, che richiede il coinvolgimento di due persone: una sulla moto d’acqua che gestisce la propulsione tramite l’acceleratore, mentre l’altra guida il Flyboard.

La seconda versione invece è per un uso singolo, consente una miglior precisione nelle evoluzioni e nella stabilità nel volo con la persona sul flyboard che gestisce direttamente, tramite comandi a mano, anche la moto d’acqua.

Il prezzo varia tra i 4.000 e gli 8.000 euro a seconda della versione.

Written by