INFORMAZIONI MAGAZINE

ISCRIVITI
ALLA NOSTRA
NEWSLETTER

E ricevi in omaggio il nostro magazine sfogliabile

E’ un moderno cowboy l’uomo della collezione PE 2014 di Costume National

E’ un moderno cowboy l’uomo della collezione PE 2014 di Costume National

 

La collezione uomo primavera estate 2014 disegnata da Ennio Capasa per  Costume National

Ennio Capasa, direttore creativo della maison Costume National, ha presentato a Milano Moda Uomo una collezione primavera estate 2014 minimalista, chic e rock ‘n roll, dedicata a un uomo che impersonifica una sorta di moderno cowboy viaggiatore per le strade del mondo.

Forte e sicuro di se l’uomo Costume National è in grado di tenere nel suo guardaroba sia giubbetti di pelle, che mantengono l’anima rock del brand, che il tuxedo dorato per le occasioni formali e ancora giacche dal taglio sartoriale, giacche bianche doppiopetto, camicie smanicate, completi neri e maglioni a punto pernice.

La silhouette è superslim e il capospalla è proposto in un ampia gamma di modelli, ma realizzato con lavorazioni moderne tramite tagli al laser e termosaldature.

La palette dei colori spazia tra bianco, sabbia, oro, mostarda, turchese, navy, nero con Capasa che ha rotto gli schemi classici mischiando le nuances perchè secondo il suo ideale l’uomo è in grado di essere elegante con qualsiasi outfit.

Il cappello da cowboy rivisitato in chiave contemporanea (in paglia, liscio o con bande a contrasto in effetto spalmato) è il principale protagonista degli accessori di questa collezione, ai piedi i modelli hanno indossato scarpe in pelle o laminate in oro, sandali, ankle boots con cinturino in cuoio e fibbia metallica, mentre in mano hanno portato ampie borse molto capienti ideali per il fine settimana e borse con zip e tracolla.

Written by