INFORMAZIONI MAGAZINE

ISCRIVITI
ALLA NOSTRA
NEWSLETTER

E ricevi in omaggio il nostro magazine sfogliabile

L'isola di Karpathos

L’Isola greca di Karpathos.

 
L'isola greca di karpathosTra Rodi e Creta, c’è una piccola isola lunga e stretta, accogliente e luminosa di nome Karpathos, menzionata, con un leggero spostamento di una lettera, già nell’Iliade di Omero come Krapathos.
Con sorprendente bellezza naturale, Karpathos è oggi una delle isole del Dodecaneso, che conserva ancora il suo carattere tradizionale.
La sua architettura e folklore si fondono armoniosamente, dandone un’identità unica, diversa da quella delle altre isole greche.
Orgoglio e tradizioni vengono gelosamente custoditi e riproposti in innumerevoli eventi, fiere e feste soprattutto nel periodo estivo, tutte per lo più accompagnate da canti, musiche e balli arricchite dai piatti tradizionali locali e dal vino di produzione locale, dolce e marsalato.
Tra i paesini , quello che ha mantenuto costumi e tradizioni secolari oltre che la propria architettura dell’isola è il paese di Olimpos, arroccato ai piedi del monte Profeta Elia, nella zona nord dell’isola e da sempre oggetto di una forte attrazione turistica.
Qui, ancora oggi, le donne continuano a indossare il tradizionale costume locale che rivela il loro forte legame con le tradizioni dei Carpazi.
Spiagge vergini, acqua cristallina, sabbia o sassolini, un lungomare quasi privo di caffè e ristoranti. Varietà e armonia compongono paesaggi affascinanti, villaggi di pescatori incontaminati, borghi pittoreschi dove si riscopre l’autenticità e il calore della Grecia di 50 anni fa.
Per info:
CIAK SI GIRA VIAGGI
Piazzale Caduti Di Cefalonia 15/a – Rimini –
Tel. 0541 770567
www.ciaksigiraviaggi.com

Written by