INFORMAZIONI MAGAZINE

ISCRIVITI
ALLA NOSTRA
NEWSLETTER

E ricevi in omaggio il nostro magazine sfogliabile

L’ottava meraviglia del mondo: “la camera d’ambra”.

L’ottava meraviglia del mondo: “la camera d’ambra”.

 

L'ambra contro lo stressBisogna essere ciò che si è. Ovviamente, nella propria versione migliore. È questa la saggia filosofia dell’uomo moderno, che è passato alla cultura del benessere per ritrovare, in modo soft, l’equilibrio psico-fisico e allontanare lo stress. Perché è il benessere il nuovo lusso.

Le pietre, possono essere meravigliosi amici, strumenti di guarigione del corpo e dello spirito, e l’ambra, chiamata da tempo immemorabile “l’oro del Baltico” ne è un esempio perfetto.

Già alla fine dell’ottocento, gli zar Romanov, avevano scoperto le sue molteplici proprietà terapeutiche ed ogni giorno, in un’apposita camera d’ambra, si facevano massaggiare per il loro relax e benessere fisico.

Negli ultimi anni, mentre in Russia, l’ambra viene impiegata anche in medicina moderna, in Italia l’azienda AMBRA & HEALTH, propone una gamma di prodotti realizzati in ambra grezza nonché due tipi di massaggio con ambra, che si svolgono o nella Camera d’Ambra oppure su un lettino riempito di perline di ambra.

Il primo tipo di massaggio, per gli uomini, viene chiamato il Massaggio dello Zar. Le indicazioni principali riguardano gli stati di affaticamento e stress quotidiani, il miglioramento della tonicità muscolare e del circolo periferico. L’ambiente è circondato d’ambra, dalle pareti al pavimento, le luci sono spente, solo candele che col loro riflesso accendono le diverse tonalità della resina. Le proprietà curative in questa camera amplificano il loro potere.

Rivolto al benessere psico-fisico è il Massaggio della Zarina, in cui lo stato mentale viene riequilibrato dalla positiva influenza provocata dalle nobili resine fossili d’ambra, che, riscaldata negli appositi sacchetti viene applicata su determinati punti del corpo, alle estremità di una virtuale croce copta. Le caratteristiche di questa nobile resina di neutralizzare l’effetto statico, permettono di rinnovare il sistema energetico dell’individuo e di conseguenza si incrementa il beneficio di qualsiasi massaggio effettuato sul letto di confetti d’ambra grezza.

Si può godere di questo tipo di trattamento già in diverse località turistiche come Trentino e Riviera Adriatica ma soprattutto a Ischia e più precisamente al Parco Termale Castiglione che già dal 2004, primo in Italia, ha abbracciato questo tipo di trattamenti e all’Hotel Elma, situati entrambi nel comune di Casamicciola Terme.

Written by