INFORMAZIONI MAGAZINE

ISCRIVITI
ALLA NOSTRA
NEWSLETTER

E ricevi in omaggio il nostro magazine sfogliabile

Rolls Royce Wraith : la Rolls più sportiva di sempre

Rolls Royce Wraith : lusso e eleganza per la Rolls più sportiva di sempre

 
La Rolls Royce Wraith al debutto al Salone dell'Auto di Ginevra 2013
La Rolls Royce Wraith che ha debuttato al Salone dell’Auto di Ginevra 2013 è stata definita dalla stessa Casa costruttrice una Fastback, ovvero una vettura  tradizionale inglese che racchiude lusso, potenza, eleganza e grande presenza su strada.
Tipicamente britanniche le portiere dall’apertura controvento, la griglia frontale simile a un tempio greco, la carrozzeria bicolore e la coda spiovente che snellisce il profilo della vettura lunga 5,27 metri.
Con una carreggiata di 2,4 cm più larga ed un passo di 18,3 cm più corto rispetto alla Ghost, la Wraith è più diretta in curva e ha meno rollio, ma offre lo stesso livello di comfort tramite le tradizionali sospensioni pneumatiche attive.
Il propulsore è il più potente della storia Rolls Royce: un V12 6.600 di cilindrata che eroga 632 cavalli e 800 Nm di coppia massima che consente alla vettura di raggiungere  250 km/h di velocità, limitata elettronicamente e di accelerare da 0 a 100 km/h in 4,6 secondi nonostante la massa di ben 2.360 kg.
Gli allestimenti interni sono paragonabili ad un vero salotto: i passeggeri posteriori possono accomodarsi su due poltrone individuali e usufruire di tutti i comfort possibili, come massaggio, mobile bar, TV e telefono satellitare, oltre al sistema di entertainment, il climatizzatore e tutto quanto l’acquirente desidera avere a bordo.
La Rolls Royce Wraith è la prima vettura al mondo dotata di SAT, tecnologia che grazie al GPS è in grado di impostare la marcia corretta per la curva da affrontare, sollevando il guidatore dall’incombenza di cambiare.
Tra le centinaia di finiture disponibili a richiesta ora vi è anche quella in legno non trattato in uso sugli yacht di lusso, ma d’altro canto tutto è concesso ad una vettura disponibile alla vendita dalla fine dell’anno ad un prezzo di 245.000 euro.

Written by