INFORMAZIONI MAGAZINE

ISCRIVITI
ALLA NOSTRA
NEWSLETTER

E ricevi in omaggio il nostro magazine sfogliabile

Torna a Milano la profumeria artistica con Esxence – The Scent of Excellence

Torna a Milano la profumeria artistica con Esxence – The Scent of Excellence

 

Al via la quinta edizione di Esxence – The Scent of Excellence

Dal 21 al 24 marzo 2013, al Palazzo della Permanente di Milano, si svolgerà la 5a edizione di Esxence – The Scent of Excellence, manifestazione diventata un tradizionale appuntamento mondiale con il mondo della Profumeria Artistica dal momento che registra il 95% di presenza diretta dei brand sul totale degli espositori.
Oltre al ricchissimo elenco di espositori, numerose saranno le novità di questa edizione come la Young Parfumeurs Contest, un evento dedicato ai giovani profumieri con lo scopo di identificare la fragranza che meglio rappresenta Esxence, fragranza che sarà selezionata da ben 3 giurie, (Nasi, Critica e Pubblico).
Il contest di questa fragranza, che prenderà il nome di The Scent of Esxence – 5 years of Excellence, ha suscitato l’interesse di molti personaggi famosi della Profumeria Artistica, come Enrico Buccella, Mark Buxton, Patricia de Nicolaï, Maria Grazia Fornasier e Cécile Zarokian che andranno a comporre la Giuria dei Nasi, per selezionare i 10 semifinalisti che accederanno alla seconda fase, con la valutazione della Giuria Critica.
Ricco il parterre degli ospiti internazionali che renderanno speciali le giornate di Esxence e offriranno ai visitatori la possibilità di conoscere essenze e profumi storici e insoliti.
L’area espositiva sarà arricchita da mostre, laboratori olfattivi, tavole rotonde sugli aggiornamenti di mercato e approfondimenti sul marketing olfattivo, sull’uso delle note animali in profumeria e sulla famiglia delle tuberose.
Ampio spazio alla storia della profumeria inglese e sui capolavori di design dei flaconi di Pierre Dinand, mentre Micheal Edwards ripercorrerà l’esperienza professionale di due grandi maestri profumieri come Guy Robert e Josephine Catapano.

Written by