INFORMAZIONI MAGAZINE

ISCRIVITI
ALLA NOSTRA
NEWSLETTER

E ricevi in omaggio il nostro magazine sfogliabile

La femme fatale di Gucci nella collezione autunno inverno 2013-2014

La femme fatale di Gucci nella collezione autunno inverno 2013-2014

La sfilata di moda della collezione donna autunno inverno 2013-2014 di GucciNella prima giornata di Milano Moda donna dedicata alla prossima stagione autunno inverno 2014 Gucci ha presentato una collezione che gioca sui contrasti, con silhoutte dallo stile couture declinate in materiali forti e abbinate ad accessori ispirati alle sculture di Allen Jones e al sue senso estetico fetish.
La donna Gucci seduce con una femminilità solenne”, ha spiegato Frida Giannini, Direttore Creativo di Gucci, “E’ algida e sexy, spezza il rigore con attitude e vezzi da femme fatale. Indossa abiti dalle forme scultoree ed essenziali, di una graficità pura ma li contamina con dettagli estremi”.
In passerella hanno infatti sfilato capi dalla silhoutte costruita, come nel caso del nuovo tailleur con gonna. Le giacche caban o piccole, hanno spalle morbide egg-shape o sono in evidenza come quelle dei cappotti. La gonna è invece rigorosa, sotto il ginocchio, ma si apre con spacchi improvvisi che la rendono molto seducente ed è alta e sottile per evidenziare il punto vita.
Il little black dress fluido, languido, tagliato in sbieco è accollato o aperto e lascia intravedere le scapole, mentre cinge il corpo e sottolinea la vita con inserti di pelle.
Per la sera gli outfit si fanno eterei in rete e raso, con abiti lunghi fluidi e colorati impreziositi da pizzi, ricami e piume con borchie e canottiglie di vernice, per offrire un richiamo punk in un mondo di alta moda.
La palette dei colori è noir con purple wine, ruggine, verde muschio e celeste carta da zucchero che giocano con il nero. Ogni capo assume poi colorazioni diverse grazie all’uso nuovo di materiali e lavorazioni. Pelle liscia o effetto crackle, pitone, cavallino, persiano, seta, lana bouclè, pizzo e lana, pied de poule e Principe di Galles, sono infatti rilavorati in varianti sfumate e illuminati da fili di lurex o da fili metallici.
Gli accessori vedono ai piedi delle modelle booties, stivali e sandali dal tacco vertiginoso, borse strutturate con chiusura luggage dal gusto vagamente retro mentre l’iconico manico Bamboo caratterizza un nuovo modello che viene proposto in due diverse grandezze.
A chiudere ogni look, i tocchi sexy e irreverenti delle T-shirt in pitone o pelle, dei guanti e delle calze a rete con la riga, delle collane e dei bracciali con maxi pietre colorate leitmotiv di tutti gli outfit.

Written by