INFORMAZIONI MAGAZINE

ISCRIVITI
ALLA NOSTRA
NEWSLETTER

E ricevi in omaggio il nostro magazine sfogliabile

Classe, eleganza e Ryan Burns per Ermenegildo Zegna a Milano Moda Uomo.

Classe, eleganza e Ryan Burns per Ermenegildo Zegna a Milano Moda Uomo

 

Il modello Ryan Burns che ha chiuso la passerella della sfilata per la collezione uomo autunno inverno 2013-2014 di Ermenegildo Zegna

La sfilata della collezione dedicata alla prossima stagione invernale di Ermenegildo Zegna, presentata in occasione di Milano Moda Uomo, ha visto la presenza di un ospite notevole: il modello Ryan Burns che ha chiuso la passerella indossando un completo in velluto, con taglio smoking, di colore bordeaux.
In passerella hanno sfilato capi dall’eleganza impeccabile, lussuosa, ma contemporaneamente pratica e ricca di innovazioni, con tagli essenziali che scolpiscono le forme e completano il corpo di chi li indossa.
Le linee sono grafiche e i capi formali sono stati rielaborati con uno stile più sportivo, con zip che, oltre a disegnare meglio i profili rendono il look più moderno e contemporaneo.
I blouson in maglia di seta  si portano a mo di felpe, gli anorak con texture a contrasto sono più corti, mentre la maglieria è sobria e predilige piccole fantasie e ricchi bouclè, portati sopra corpetti imbottiti in lana, nappa e seta.
La collezione autunno inverno 2013-2014 gioca molto sulla razionalità, con cappotti iper leggeri in spazzolino ( il tessuto in lana di Alpaca lanciato dalla maison Zegna negli anni 70) che coprono abiti doppio petto dalla silhouette allungata e bianche camicie che sono abbinate a fasce tuxedo per sottolineare il punto vita.
Ad evidenziare ulteriormente la sportività della collezione, tantissimi giubbotti, in lana, in pelle, con un ritorno del montone e della pelliccia, calda e raffinata mentre per la sera l’uomo Ermenegildo Zegna predilige il taglio smoking, con tanto di fascia, proposto anche su completi in velluto, come quello indossato da Ryan Burns.
La tavolozza dei colori ha visto la presenza delle tonalità classiche dalla stagione con grigi, neri e bianchi in tutte le loro sfumature ai quali sono stati aggiunti colori basici, minimali e il verde notturno.
Per gli accessori scarpe stringate e beatles di pelle spazzolata, cartelle, borse da viaggio per il week end, porta documenti e shopper di pelle nera o con intarsi di suede grigio perla, e, per completare gli outfit, guanti di pelle.

Written by