INFORMAZIONI MAGAZINE

ISCRIVITI
ALLA NOSTRA
NEWSLETTER

E ricevi in omaggio il nostro magazine sfogliabile

Rolling Stones 50th Anniversary Whisky : dalla distilleria giapponese Suntory un’edizione speciale di whisky per celebrare la band inglese.

Rolling Stones 50th Anniversary Whisky : dalla distilleria giapponese Suntory un’edizione speciale di whisky per celebrare la band inglese.

Il Rolling Stones 50th Anniversary Whisky limited edition della distilleria giapponese Suntory

La distilleria giapponese Suntory ha rilasciato un edizione speciale di blended whisky per festeggiare il 50° anniversario di formazione del leggendario gruppo dei Rolling Stones.

Il Rolling Stones 50th Anniversary Whisky, disponibile alla vendita a partire dal 30 ottobre 2012, è in edizione speciale limitata a soli 150 esemplari ed è racchiuso in una caratteristica bottiglia in cristallo il cui design ricorda le labbra e la iconica lingua della band, mentre il tappo è a forma di diamante intagliato.

Un’altra delle caratteristiche particolari del Rolling Stones 50th Anniversary Whisky in edizione speciale è data dal fatto che è una miscela di sei distillati ognuno dei quali proviene da una annata che rievoca eventi di rilevanza nella storia degli Stones.

Uno Yamazaki del 1962 rievoca l’anno in cui la band si è formata, mentre Uno Yamazaki del 1971 rende omaggio l’introduzione del logo a forma di labbra con la lingua fuori.

Sempre uno Suntory Yamazaki del 1972 celebra l’album Exile on Main St. (l’album è significativo per la distilleria Suntory perché include “Rocks Off” , canzone utilizzata in alcuni spot pubblicitari) e uno Yamazaki del 1981 per la canzone Start Me Up, mentre a ricordare il primo viaggio nel paese del Sol Levante e il primo concerto dei Rolling Stones un single malt Hakushu e un grain Chita del 1990.

I distillati utilizzati per il whisky dell’Anniversario sono invecchiati in botti di rovere giapponese mizunara che hanno lasciato un retrogusto e una legnosità piacevole simile alla fragranza dei migliori legni di aloe, e dei morbidi sentori di fumo. Le note olfattive richiamano invece frutta matura e frutta secca  mentre al palato sentori di cacao e caffè lasciano in bocca note di una scorrevolezza vellutata.

Come nel caso dei biglietti per i concerti della band inglese, il Rolling Stones 50th Anniversary Whisky non è a buon mercato, Suntory ha infatti annunciato un prezzo al dettaglio di 500.000 yen (circa 4.900 euro) per ogni bottiglia di cristallo, racchiusa in un elegante cofanetto in legno e pelle nera contenente 700 ml della rara e prestigiosa miscela di whisky.

 

 

Written by