INFORMAZIONI MAGAZINE

ISCRIVITI
ALLA NOSTRA
NEWSLETTER

E ricevi in omaggio il nostro magazine sfogliabile

Al 52° Salone Nautico Internazionale di Genova, RIO YACHTS ha portato i suoi cavalli di battaglia: ESPERA 34, RIO 42 AIR e RIO 36 ART.

Al 52° Salone Nautico Internazionale di Genova, RIO YACHTS ha portato i suoi cavalli di battaglia: ESPERA 34, RIO 42 AIR e RIO 36 ART.

Il nuovo ESPERA 34 di Rio Yachts presentato al 52° Salone nautico di GenovaRIO YACHTS in occasione del 52° Salone Internazionale nautico di Genova ha presentato le novità del 2012 del cantiere focalizzandosi soprattutto sui tre cavalli di battaglia :ESPERA 34, RIO 42 AIR e RIO 36 ART.
Il primo è un open puro di 10 metri entry level della gamma, il RIO 42 AIR è un hard top equilibrato e innovativo, lungo 13 metri, mentre il RIO 36 ART è un modello sportivo, aggressivo, full optional : questi tre modelli sono i perfetti interpreti del “Navigare alto”, filosofia del brand che, in cinquant’anni di vita ha fatto scuola di italian style nel mondo.
L’ESPERA 34, novità 2012 nonché barca del 50° anniversario, è il nuovo modello di 10 metri di lunghezza della gamma al limite tra l’essere il tender di un megayachts e una barca da giorno.
Rappresenta il modello entry level della gamma RIO YACHTS ma è al tempo stesso icona del nuovo corso del cantiere navale dal momento che il nome è il medesimo della prima barca di legno costruita nel 1961, e apre la strada alla nuova linea ESPERA, una linea di open puri dalle linee accattivanti, una linea di barche moderne ed eleganti, performanti e uniche.
Nonostante le sue ridotte dimendsioni ESPERA 34 è una barca importante destinata a ben rappresentare il brand per lusso, creatività, innovazione.
Con i suoi 10 m. di lunghezza si posiziona in quella fascia di mercato che comprende sia gli armatori alle prime armi che quelli esperti e navigati, ma in ogni caso molto esigenti.
Il suo design è caratterizzato da grandi spazi in coperta, simmetria delle linee, versatilità di impiego, attenzione al dettaglio, alle finiture, ai materiali.
Le prestazioni sono brillanti, con velocità comprese tra i 40  e i 50 nodi, con bassi consumi grazie alle efficienti linee d’acqua e al metodo dell’infusione per ridurre i pesi.
Da poppa verso prua troviamo così un ampio pozzetto trasformabile da semplici sedute a prendisole-relax a zona pranzo; un monoblocco in vetroresina che racchiude al suo interno lavello, frigorifero, piastra cottura e piano di lavoro e divide la zona ospiti da quella di guida.
Scendendo nel sottocoperta troviamo un bagnetto, una dinette a “C” trasformabile all’occorrenza in letto e anche un piccolo letto matrimoniale nella zona sotto la plancia di comando: tutti elementi che rendono la barca godibile anche per un week- end a 5 stelle.
Caratteristiche tecniche Rio Yachts ESPERA 34:
Lungh. F.t. mt 9,99
Largh. Ft. mt 3,36
Immersione mt 0,55
Peso a vuoto Kg 3.800
Portata persone N. 12
Posti letto n. 4
Acqua Lt 220
Combustibile Lt 700
Omologazione CE B
MOTORIZZAZIONE
Tipo EFB
Alimentazione diretto common rail
Marca Volkswagen
Sigla TDI 3.0 265
Trasmissione Bravo III
HP 2 x 265 HP ( 2 x 195 Kw)

Written by