INFORMAZIONI MAGAZINE

ISCRIVITI
ALLA NOSTRA
NEWSLETTER

E ricevi in omaggio il nostro magazine sfogliabile

Bentley torna alle corse con il concept Continental GT3 in mostra al Salone di Parigi 2012.

Bentley torna alle corse con il concept Continental GT3 in mostra al Salone di Parigi 2012.

Al Salone Internazionale dell’Automobile di Parigi 2012, Bentley ha presentato il suo concept per la vettura da corsa concept Continental GT3, annunciando in questo modo il ritorno alle corse della casa di Creewe entro la fine del 2013.
La nuova Bentley Continental GT3 Concept al Salone dell'auto di Parigi 2012: il ritorno alle corse del marchio ingleseCon la concept Continental GT3, basata  sulla Bentley Continental GT Speed, e il pieno supporto della FIA, la casa automobilistica britannica conta di rientrare nel circuito delle gare motoristiche verso la fine del 2013, a 10 anni di distanza dalla sua ultima vittoria a Le Mans.
A capo dello sviluppo della Bentley Continental GT3 è stato nominato Brian Gush, responsabile per il telaio, il gruppo motore e le gare motoristiche di Bentley, che già nel passato ha condotto il progetto che ha visto dominare una serie di prototipi Speed 8 Bentley da corsa, ottenendo una celebre doppietta alla 24 Ore di Le Mans del 2003.
Considerando che la Continental GT3 nasce dalla Continental GT Speed, il cui modello di serie dispone di un motore in grado di erogare 625 cavalli per una velocità massima di 329 km/h, ci sono tutti i presupposti per i cui Bentley sarà in grado di competere al meglio, nella più reale tradizione della casa britannica, ad una serie di gare ed eventi, incluse le maratone della durata di 24 ore.
Con un telaio sviluppato per la trazione posteriore, meccanica sportiva all’avanguardia e un pacchetto aerodinamico completo, il concept GT3 affronterà in piano di sviluppo nei prossimi mesi per avviare all’inizio del 2013 un programma di test con le prove in pista nel 2013.
Con l’occasione della presentazione ufficiale ddella Gt3 e l’annuncio del ritorno alle corse, Bentley Motors ha portato al Salone dell’Auto di Parigi anche la sua gamma completa di prodotti : la Continental GT Speed, la più veloce Bentley da strada di sempre, la Continental GTC V8 ad alta efficienza con la specifica Mulliner Driving e la lussuosa ammiraglia Mulsanne con connettività di tipo business e caratteristiche avanzate orientate al guidatore.
A proposito dello stand Bentley al Salone di Parigi, il Dott. Wolfgang Schreiber, Presidente e CEO, ha dichiarato: “Il Salone di Parigi rappresenta una data particolarmente importante per il calendario automobilistico di Bentley. Esattamente dieci anni fa, la presentazione del concept della Continental GT fu un momento fondamentale della storia di Bentley, segnando l’inizio della rinascita, spinta dalla nuova gamma di prodotti. Dieci anni dopo, la portata della nostra gamma di modelli in mostra e il nostro annuncio di tornare alle piste di gara riflette in modo chiaro il progresso raggiunto da Bentley in questo periodo e la forza odierna del marchio.

Written by