INFORMAZIONI MAGAZINE

ISCRIVITI
ALLA NOSTRA
NEWSLETTER

E ricevi in omaggio il nostro magazine sfogliabile

Presentato al 22° Monaco Yacht Show il Rahil, nuovo 54 metri realizzato da Mariotti Yachts.

Presentato al 22° Monaco Yacht Show il Rahil, nuovo 54 metri realizzato da Mariotti Yachts.

 
Il Rahil barca da 54 metri di Mariotti YachtsAl Salone Nautico di Montecarlo 2012 ha debuttato il Rahil, nuovo 54 metri con scafo in acciaio e sovrastrutture in alluminio, progettato e realizzato da Mariotti Yachts leader nella progettazione e costruzione di megayachts megayachts tailor made.
Firmato da Luca Dini, yacht designer di Mariotti Yachts, il Rahill è l’imbarcazione gemella del Sea Force One, pluripremiato 54 metri, nell’ambito dei World Superyacht Award’s del 2009 nella categoria Migliori Yacht dislocanti da 500 a 1299 tonnellate.
Il progetto, frutto della condivisione di Mariotti Yachts e dell’Armatore, rispecchia la filosofia produttiva di Mariotti Yachts interpretando appieno il gusto lo stile di vivere il mare in maniera sobria e si è concretizzato con uno yacht da 54 metri che raggiunge la bellezza di 18 nodi.
Il design esterno del Rahil si presenta come un vero e proprio salotto sul mare con arredi spaziosi e confortevoli come il grande divano a poppa color sabbia e le due poltrone intrecciate bianche dello stesso colore della sovrastruttura.
Sull’Upper Deck una zona conversazione, un tavolo da pranzo in teak con inserti in madreperla mentre il Fly Bridge a prua vede la presenza di una vasca Jacuzzi con prendisole a più livelli e di un ampio bancone bar bianco con inserti in pietra marrone scuro, nelle stesse tonalità scelte per gli arredi della zona relax.
A poppa, un ampio divano ad U pensato dal designer delimita lo skyline del ponte regalando agli ospiti una vista mozzafiato.
Gli interni sono realizzati con materiali raffinati e preziosi : legno (teak, wengè e rovere), pelle, nabuk, lini e cotoni selezionati tra le varietà delle collezioni Loro Piana, Dedar e Minotti e tutti declinati nelle calde tonalità della terra, della sabbia e delle pietre naturali, il tutto è arricchito da elementi in foglia d’oro e madreperla bianca e nera.
Caratteristica dell’area armatoriale è la presenza di due e veri propri terrazzi privati sull’acqua e le grandi vetrate trasparenti a pavimento, che trasmettono all’ospite la sensazione di essere in contatto diretto con il mare.
Le cabine ospiti, realizzate con una scelta uniforme di materiali e si distinguono invece per le diverse tonalità dei tessuti, mentre i sono in marmo con dettagli in acciaio.
La cabina VIP vede invece le tonalità dell’oro e del bronzo negli inserti di colonne e mobili dei saloni principali, nuances che illuminano anche la cabina armadio.
Il salone sull’Upper Deck presenta le pareti di poppa in nabuk, il bar in pietra Silk Georgette, un tavolo da gioco/scultura con piano in cristallo trasparente e una particolarissima struttura in acciaio cromato a contrasto con il color verde acido delle sedie in velluto.
La timoneria, mostra una di comando prende disposta centralmente rispetto al “chart table” : realizzata in legno e rovere grigio, pelle blu, alacantara blu e wengè tinto nero esprime tutta l’eleganza e la sportività di Rahil.
Caratteristiche Tecniche Mariotti Yachts Rahil
Costruito da: Cantieri Navali Lavagna (CNL)
Lunghezza: 53.8 mtr (176.5 ft)
Beam: 10.5 mtr (34.4 ft)
Anno di costruzione: 2011
Main Engines: 3516B
Velocità massima : 17 nodi
Velocità di crociera: 15 Knots
Classificazione: America Bureau of Shipping Hull
Scafo: acciaio
sovrastrutture: alluminio
Passeggeri: 10
Equipaggio: 11 persone

Written by