INFORMAZIONI MAGAZINE

ISCRIVITI
ALLA NOSTRA
NEWSLETTER

E ricevi in omaggio il nostro magazine sfogliabile

Capi fluidi e luminosi per la donna Versace alla Milano Fashion Week

Capi fluidi e luminosi per la donna Versace alla Milano Fashion Week

La collezione primavera estate 2013 di VersaceAncora una volta Donatella Versace ha portato in passerella una collezione primavera estate 2013 sensuale e energica con capi decisamente hot e dedicati a una donna grintosa che rispecchia totalmente l’anima della maison.
Ma a differenza del passato, non ci sono bustini nè costrizioni: gli abiti sono fluidi, sottolineano le curve e la vita è ben segnata per una collezione dall’anima sexy ma senza essere mai volgare.
All’inizio, completi blusa o camicia e shorts corti e attilati o mini  abiti in trame di pizzo nude e black, in pelle lavorata a laser e realizzata ad intarsio. Poi Short dress monospalla appena sopra al ginocchio, lucidi e semitrasparenti e giacche sartoriali dalle spalle strutturate, lingerie in satin,
pizzo e pelle.
Nel finale, la collezione ha mostrato abiti lunghi, morbidi, con un lungo spacco, tagliati sul busto e tenuti in vita da una grande fusciacca a righe oro e grigio titanio, e arricchita da una serie di frange preziose.
La palette dei colori spazia tra i toni blu, giallo e oro, arancio, rosa pesco e nero. Ma è il trionfo dell’oro che predomina nella collezione, con micro frange che rivestono illuminando i maxi dress dal taglio asimettrico e le tonalità come l’arancio e il rosa pesco.
Lo stesso dicasi per le stampe nei toni stinti del denim, mentre il massimo è raggiunto nei capi total gold: luminosi ed elegantissimi.
Ai piedi delle modelle stivali da gladiatore, o sandali con punta arrotondata con dettagli oro, in un’alternanza di pelle nera e nude per coprire e scoprire la caviglia ed arrivare fino al ginocchio.
Importanti gli accessori, con cinture dallo stile maschile a sottilineare il punto vita e dalle quali pendono collane in perfetto abbinamento a gioielli ben visibili,come grandi collier e grossi orecchini tonfi in oro : occhiali da sole dalle ampie monture e borse tracolla caratterizzate da borchie oro completano poi i look.
Per la prima volta non c’è ombra di corsetti, i lacci constriptor li ho messi sulle scarpe. E poi ho creato una serie di tuniche tie-dye perché non mi piacciono gli abiti con l’aspetto troppo nuovo. Una patina di usato è più moderna“, ha spiegato Donatella Versace parlando della sua collezione.
Il video ufficiale della sfilata è disponibile al link: Collezione SS 2013 Versace

Written by