INFORMAZIONI MAGAZINE

ISCRIVITI
ALLA NOSTRA
NEWSLETTER

E ricevi in omaggio il nostro magazine sfogliabile

TONINI SERRAMENTI: L’ECCELLENZA DIVENTA FASHION

 

TONINI SERRAMENTI: l’eccellenza diventa fashion.

 

Collezioni fuori dagli schemi e articoli senza tempo. Non a caso la filosofia aziendale di Tonini, che ha sede a Mendole in provincia di Mantova, è riassunta nel motto “pensati con amore, creati con passione” e si esprime con elementi di arredo di altissima qualità, ricercati nelle forme e sempre carichi di emozioni.

Lo spazio abitativo è simbolo di benessere e di ricerca del proprio mondo, un luogo dove ritrovare la serenità interiore. La mission di Tonini, è dunque quella di pensare e realizzare finestre, che regalino luce e sensazioni positive, integrandosi con l’ambiente che le circonda e diventando un tutt’uno con il contesto.

L’obbiettivo finale è ricercare forme e modi, che portino alla massima soddisfazione del cliente, cercando sempre nuove soluzioni tecniche ed estetiche.

Tali valori e investimenti sono stati riconosciuti dai più importanti istituti di ricerca e certificazione, anche grazie alla particolarità del materiale utilizzato: il pvc. Questo materiale, che ciascuno di noi utilizza frequentemente nella vita quotidiana, è stato in passato oggetto di dubbi per ciò che concerne il suo impatto ambientale. L’industria ha da tempo risposto a queste critiche, adoperandosi per migliorare gli standard di salute e sicurezza. Il pvc utilizzato per realizzare i serramenti firmati Tonini non contiene piombo e cadmio come stabilizzanti, risultante totalmente atossico e stabile.

Secondo uno studio del Centro di Informazione sul pvc, questa tipologia di serramenti contribuisce a ridurre di circa il 20% i costi di riscaldamento delle abitazioni, apportando benefici sia ambientali che ecologici. Il potere di isolamento termico ed acustico dei prodotti Tonini è dato dall’utilizzo di profili di alta qualità, abbinati a vetri basso emissivi e fonoassorbenti. Inoltre i due punti antieffrazione di serie abbinati al vetro antivandalismo garantiscono un’eccellente sicurezza.

Anche l’occhio vuole la sua parte e Tonini rappresenta anche in questo caso la massima espressione di flessibilità poiché consente di scegliere il colore delle finestre in una gamma pressoché infinita di tinte. L’azienda ha infatti introdotto, accanto al tradizionale sistema a pellicola, un’innovativa finitura verniciata, completamente personalizzabile e garantita. Non solo, tramite questo sistema è in grado di applicare il colore scelto sui quattro lati del profilo, evitando l’effetto bicolore della finitura classica.

Per gli amanti del classico viene proposta inoltre Cottage, che è la lavorazione che esprime al meglio il realismo della finitura legno sul pvc; l’esclusiva texture in rovere disponibile su base crema o latte è sviluppata con un’innovativa procedura che trasferisce direttamente sul profilo il disegno del legno. Ne deriva un risultato unico: il colore di base mantiene inalterato l’aspetto originale evitando l’effetto plastico dovuto all’applicazione della pellicola, mentre al tatto la finitura è perfettamente percepibile come nel serramento in vero legno.

Elemento chiave dell’innovazione è la collaborazione con importanti partner. Per questo Tonini si avvale della preziosa collaborazione della glass designer Sara Valentina, insieme alla quale ha creato una serie di prodotti esclusivi. Ogni vetrata è realizzata utilizzando materie prime di pregio: vetro mada in Italy, tessuti ricercati, murrine fantasiose di produzione propria eseguite con originale vetro di Murano e oro puro 24 carati e “Cristallized – Swarovski Elements”. Ne è un esempio la collezione Fashion Tonini, realizzata con pellami preziosi come anguilla, struzzo o coccodrillo che propone un prodotto inaspettato in grado di conquistare gli occhi, le mani e la mente.

Written by