INFORMAZIONI MAGAZINE

ISCRIVITI
ALLA NOSTRA
NEWSLETTER

E ricevi in omaggio il nostro magazine sfogliabile

Gil Santucci.La ricercatezza e l'eccellenza sartoriale delle creazioni.

 

GIL SANTUCCI. La ricercatezza e l’eccellenza sartoriale delle creazioni.

 

Un outfit di Gil SantucciSartorialità è indubbiamente la parola-chiave che consente a Gil Santucci di definire al meglio la propria brand identity.

Una valenza specifica ed un autentico plus che segna la storia del marchio sin dalle primissime collezioni.

L’azienda fondata alla fine degli anni ’90, da laboratorio artigianale nasce con l’unico obbiettivo di diventare numero uno nell’abbigliamento fashion-pelle: creando linee dal fascino intramontabile e che ogni anno si rinnovano con nuove forme e spunti moda.

Dopo oltre un ventennio, il successo inducono la sartoria a razionalizzare il ciclo produttivo trasportando sull’impostazione artigianale alcune tecniche industriali, crescendo in esperienza e professionalità

Il merito è della mente fantasiosa e dell’estro di Gil, che con il suo staff creativo si occupa direttamente della direzione stilistica e della sperimentazione dei materiali e dei trattamenti innovativi, mentre i suoi collaboratori di tutti gli aspetti legati alla produzione la commercializzazione e la distribuzione in tutto il mondo.

Prerogativa principale del suo stile è da sempre l’alta qualità ed il gusto che richiama l’America rock ed heavy metal, altra grande passione dello stilista, che prediligendo questi generi musicali, ha voluto importare i must di questi stili, pelle e borchie, nelle sue creazioni reinterpretandole per un total look all’avanguardia, per una donna forte, indipendente ma che non rinuncia alla propria femminilità e al glam. Borchie e frange in pelle scivolano da vestiti ricoperti da paillettes, ricami sorprendenti regalano un senso di dinamicità alla pelle, traforature creano un effetto ottico di bassi rilievi, pelle e seta si uniscono in perfetta simbiosi creando capi unici provocatori easy-chic.

Gil Santucci produce e distribuisce linee di alta qualità che percorrono e anticipano i tempi della moda tradizionale e sviluppano un approccio creativo, innovativo e globale, E delineano uno specifico stile concettuale originale che risulta essere quindi sempre glamour e di tendenza.

Nel DNA di Gil Santucci infatti gioca un ruolo determinante l’impegno sistematico per reinventare il concetto stesso di abbigliamento, con interventi innovativi sui contenuti stilistici delle collezioni e sui processi di costruzione dei capi, differenziandosi, nel con tempo, per l’utilizzo originale della manifattura italiana, lontana dai clichè tradizionali e standardizzati. La sartorialità diviene lo strumento unico per la ricerca della perfezione e del bello sul corpo. La sfida è applicarla costantemente alla ricerca ed alla creatività fondendo, in tal modo, la tradizione all’innovazione. In tutte le collezioni troverete parte della sua formazione, l’arte sartoriale, la ricerca della qualità e dell’innovazione, principi cardini del Made in Italy.

Gil Santucci è stato premiato dalla clientela e dal fashion system in generale per aver riletto e rivoluzionato il concetto stesso di collezione, adeguandole alla modernità dei nostri tempi, non trascurando l’attenzione al dettaglio e la costante ricerca di esclusività.

Written by