INFORMAZIONI MAGAZINE

ISCRIVITI
ALLA NOSTRA
NEWSLETTER

E ricevi in omaggio il nostro magazine sfogliabile

La sportività chic della collezione primavera estate 2013 di Lacoste alla New York Fashion Week

La sportività chic della collezione primavera estate 2013 di Lacoste alla New York Fashion Week

 
La collezione primavera estate 2013 del brand sportivo LacostePer la collezione primavera estate 2013 Felipe Oliveira Baptista, direttore creativo di Lacoste, ha tratto la sua ispirazione negli archivi aziendali rielaborando alcune grafiche icona del 1980 per celebrare l’ottantesimo anniversario del marchio.
La sfilata Lacoste, che si è tenuta durante la terza giornata della New York fashion Week nella location del Theatre, si è sviluppata su tre momenti sintetizzabili in total white, tonalità pastello – color block e abiti da sera per look più chic ed eleganti.
L’inizio della passerella ha visto sfilare capi total white all’insegna della sportività ricercata con abiti leggeri e morbidi e camicie o t-shirt con maniche a tre quarti abbinate a comodi pantaloni larghi dotati di tasche.
Abiti e mini dress anch’essi declinati in bianco sono tagliati con forme geometriche e ben strutturate e vengono indossati sotto mani mantelle ideali per difendersi dalle piogge primaverili
Il secondo gruppo di capi è caratterizzato da colori vivaci, con la prevalenza di tinte pastello che ruotano intorno all’arancione, al giallo e al turchese, e associate in color block o a tinta unita, per modelli di abiti corti, con ricami abbinati a trench, tute e abiti al ginocchio, abbinati a mantelline e borse che riprendono le grafiche.
La terza e ultima parte della sfilata ha presentato le proposte di Lacoste per la sera con abitini strutturati a portafoglio e coordinati top e pantalone il tutto ricoperto da mantelline trasparenti a realizzare un effetto vedo non vedo. In questo caso le tonalità si fanno più scure con la predominanza del nero e del blu scuro per rendere i capi più intriganti e seducenti.
Le lunghezze vedono le gonne al ginocchio o appena sotto al ginocchio e i pantaloni alla caviglia mentre i tessuti spaziano tra cotone, jersey, plastica o tessuti tecnici sportivi.
La tavolozza dei colori ha spaziato tra bianco, giallo chiaro, azzurro, rosso con accenni di arancio, grigio e blu scuro specialmente sulle stampe iconiche del brand : palle da tennis e racchette.
Per gli accessori, sandali neri o bianchi a infradito a sandali bianchi, neri e bianco sporco aperti davanti con chiusure insolite e un’allacciatura alla caviglia molto originale.
Il video della sfilata è disponibile al link: Collezione SS 2013 Lacoste

Written by