INFORMAZIONI MAGAZINE

ISCRIVITI
ALLA NOSTRA
NEWSLETTER

E ricevi in omaggio il nostro magazine sfogliabile

Da Vacheron Constantin due nuovi modelli per la collezione Overseas.

Da Vacheron Constantin due nuovi modelli per la collezione Overseas.

Il nuovo Overseas Cronografo Calendario Perpetuo di Vacheron Constantin Referenza 49020/000R-9753
La collezione Overseas di Vacheron Constantin ampia la sua gamma con due nuovi modelli che abbinano spirito sportivo e alta orologeria tecnica : l’Overseas Cronografo Calendario Perpetuo proposto nella versione in oro rosa 18 carati e il Cronografo Overseas con cassa in acciaio e il quadrante blu profondo.
Ancora una volta l’Alta Orologeria tecnica si pone al servizio dell’eleganza sportiva e Vacheron Constantin si mantiene all’altezza della tradizione con il consolidamento della collezione Overseas considerata la linea sportiva e tecnica della maison svizzera.
Overseas Cronografo Calendario Perpetuo
Caratterizzato da una cassa in oro rosa 18 carati, il modello Overseas Cronografo Calendario Perpetuo è senz’altro la più importante referenza della linea, nella quale si ritrovano sapientemente combinate eleganza e alta orologeria tecnica.
L’abbinamento del cronografo e del calendario perpetuo – due complicazioni tra le più ricercate dagli amanti dell’alta orologeria meccanica – fa di questa novità un esempio della più pura tradizione
d’eccellenza che caratterizza la Maison Vacheron Constantin.
Il modello Overseas Cronografo Calendario Perpetuo riprende tutti i codici di questa collezione di carattere, raffinata e riconoscibile al primo sguardo: le linee della cassa fluide e decise, la lunetta che si ispira alla croce di Malta – emblema di Vacheron Constantin – gli indici, la corona e i pulsanti a vite, il fondello impreziosito da un medaglione in rilievo con l’immagine della celebre nave scuola Amerigo Vespucci.
La cassa in rosa 18 carati di 42 mm di diametro è garantita impermeabile fino a 15 bar (circa 150 metri) – come in ogni altro modello Overseas della linea maschile – e integra una protezione antimagnetica in ferro dolce del movimento fino a 25.000 A/m.
Il colore dell’oro rosa della cassa abbinato al color sabbia del quadrante conferisce a questo modello sportivo un aspetto elegante e raffinato. In linea con gli altri segnatempo di questa collezione, le lancette e gli indici sono resi più visibili dal materiale luminescente bianco che li riveste, permettendo così un’ottima leggibilità anche al buio.
Questo modello è un concentrato di alta orologeria tecnica animato dal calibro 1136 QP costituito di 228 componenti; si tratta di un movimento meccanico a carica automatica – caratteristica fondamentale in un orologio sportivo – che batte a 21.600 alternanze/ora garantendo una riserva di carica di 40 ore circa. Oltre all’ora, ai minuti e ai piccoli secondi a ore 6, il calibro 1136 QP anima le funzioni del cronografo – lancetta dei secondi centrale, contatore 30 minuti a ore 3 e contatore 12 ore a ore 9 – e quelle del calendario perpetuo – giorno della settimana, data, contatore 48 mesi con cicli bisestili e
fasi lunari.
Il modello Overseas Cronografo Calendario Perpetuo è consegnato con due cinturini: il primo in caucciù marrone vulcanizzato e il secondo in pelle di alligatore marrone. La chiusura déployante in oro rosa a tre lame e con doppio pulsante di sicurezza garantisce affidabilità e comfort a chi lo indossa. L’elegante custodia dell’orologio è dotata di un meccanismo rotante grazie al quale l’orologio – quando non è al polso – è mantenuto sempre carico.
Overseas CronografoIl nuovo Overseas Cronografo Cronografo di Vacheron Constantin Referenza 49150/B01A-9745
Principale referenza della collezione, il segnatempo Overseas Cronografo trova una nuova espressione con la declinazione in acciaio caratterizzata da un quadrante blu profondo.
Con il fondello in rilievo, che reca inciso il veliero Amerigo Vespucci, questo cronografo di alta orologeria riprende interamente i codici e le caratteristiche che, sin dal suo lancio nel 1996, hanno fatto la forza di questa linea tecnica e sportiva: la celebre lunetta ispirata alla croce di Malta, la corona e i pulsanti a vite, la protezione antimagnetica in ferro dolce del movimento fino a 25.000 A/m e la cassa impermeabile fino a 15 bar (circa 150 metri).
Da notare anche il bracciale in acciaio – d’obbligo in ogni vero orologio sportivo – particolarmente morbido e confortevole, con maglie a forma di mezza croce di Malta.
Il nuovo modello Overseas Cronografo, sorprendente per la complessità della sua meccanica e strettamente legato al mondo dello sport e delle prestazioni cronometriche, è contraddistinto dal suo quadrante blu profondo con finiture curate, impreziosito dalle lancette e dagli indici rivestiti con materiale luminescente a garanzia di una perfetta leggibilità anche al buio.
La cassa di 42 mm di diametro, di classe ed elegante, ospita il calibro 1137, un movimento cronografo meccanico a carica automatica, costituito di 183 componenti e con 40 ore circa di riserva di marcia per una frequenza di 21.600 alternanze/ora.
Oltre alle indicazioni di ora, minuti e piccoli secondi a ore 6 e le funzioni del cronografo – lancetta centrale dei secondi, contatore 30 minuti a ore 3 e contatore 12 ore a ore 9 – il modello Overseas Cronografo presenta una grand data a doppia finestrella a ore 12.
Esempio di tecnica ed eleganza, il nuovo Overseas Cronografo di Vacheron Constantin conferma il savoirfaire della Manifattura ginevrina nel segmento dell’orologio sportivo di alta orologeria. E dimostra ancora una volta quanto la complessità meccanica possa essere valorizzata da un’estetica diventata ormai un’icona.
Caratteristiche Tecniche Referenza 49020/000R-9753 Overseas Cronografo Calendario Perpetuo
Calibro 1136 QP
Meccanico a carica automatica
Spessore del movimento 7,90 mm
Diametro del movimento 28 mm (11 linee ¼)
Rubini 37
Numero di componenti 228
Frequenza 3 Hz (21.600 alternanze/ora)
Indicazioni Ora, minuti e piccoli secondi a ore 6
Cronografo con ruota a colonne
Contatori 12 ore e 30 minuti
Calendario perpetuo (giorno della settimana, data, contatore 48 mesi con indicazione dei cicli bisestili)
Fasi lunari
Riserva di carica 40 ore circa
Cassa Oro rosa 18 carati 5N
Corona e pulsanti a vite
Fondello pieno con medaglione “Overseas” inciso
Tavola satinata, lunetta lucida, angoli bisellati
Impermeabilità Testato alla pressione di 15 bar (equivalente a 150 metri)
Quadrante Opalino grigio chiaro con indicazioni dipinte di nero
Contatori grigio chiaro azzurrati con filetti diamantati dorati 5N
Lancette e indici in oro rosa 18 carati 5N sottolineati da materiale luminescente bianco
Cinturino Pelle di alligatore Mississippiensis marrone scuro, cucito a mano, impunturato, grandi squame quadrate
Consegnato con un secondo cinturino in caucciù marrone scuro
Chiusura Fibbia déployante in oro rosa 18 carati 5N a tripla lama e doppio pulsante di sicurezza
Caratteristiche Tecniche Referenza 49150/B01A-9745 Overseas Cronografo
Calibro 1137
Meccanico a carica automatica
Spessore del movimento 6,6
0 mm
Diametro del movimento 26,20 mm (11 linee ¼)
Rubini 37
Numero di componenti 183
Frequenza 3 Hz (21.600 alternanze/ora)
Indicazioni Ora, minuti e piccoli secondi a ore 6
Cronografo con ruota a colonne
Grande data a ore 12
Contatori 12 ore e 30 minuti
Riserva di carica 40 ore circa
Cassa Acciaio
Corona e pulsanti a vite
Fondello pieno con medaglione “Overseas” inciso
Tavola satinata, lunetta lucida, angoli bisellati
Impermeabilità Testato alla pressione di 15 bar (equivalente a 150 metri)
Quadrante Laccato blu brillante con indicazioni dipinte di bianco
Contatori blu azzurrati con filetti diamantati rodiati
Lancette e indici in oro bianco 18 carati sottolineati da materiale luminescente bianco
Cinturino Acciaio, maglie lucide e satinate a forma di mezza croce di Malta
Chiusura Chiusura déployante in acciaio a tripla lama e doppio pulsante di sicurezza

Written by