INFORMAZIONI MAGAZINE

ISCRIVITI
ALLA NOSTRA
NEWSLETTER

E ricevi in omaggio il nostro magazine sfogliabile

Bianco e New Light Blue per la Bugatti Veyron 16.4 Grand Sport Vitesse Special Edition al Concorso di Eleganza di Pebble Beach 2012.

Bianco e New Light Blue per la Bugatti Veyron 16.4 Grand Sport Vitesse Special Edition al Concorso di Eleganza di Pebble Beach 2012.

La Bugatti Veyron Grand Sport Vitesse Special Edition presentata in occasione del 63esimo concorso di eleganza di Pebble Beach 2012.
Decisamente spettacolare la Bugatti Veyron 16.4 Grand Sport Vitesse Special Edition presentata dal costruttore francese di auto di lusso in occasione della Monterey Auto Week, la settimana di eventi automobilistici che hanno preceduto il 63esimo Concorso di Eleganza di Pebble Beach 2012.
Bugatti infatti ha presentato all’evento una nuova versione realizzata in un unico esemplare di quello che è attualmente il roadster più potente e più veloce al mondo.
La Bugatti Veyron 16.4 Grand Sport Vitesse Special Edition ha riscosso un grande successo tra gli appassionati presenti alll’evento, dal momento che la vettura è stata subito venduta ad un collezionista, che ha voluto mantenere l’anonimato, per la bella cifra di due milioni e mezzo di dollari (oltre 2 milioni di euro al cambio attuale).
La caratteristica principale di questa speciale vettura è rappresentata dall’inedita livrea bicolore bianca e blu che ha tratto la sua ispirazione da quella della storica Bugatti Type 37A da Gran Premio del 1928, vincitrice di numerose gare ai suoi tempi e ora di proprietà del conduttore televisivo, autore televisivo e comico statunitense Jay Leno, anche essa esposta nella stessa manifestazione.
La zona superiore della carrozzeria della vettura è interamente rifinita in colore bianco compresi la zona del tetto e le prese d’aria, mentre tutta la parte inferiore ( spoiler anteriore, minigonne, cornice griglia radiatore e paraurti posteriore con diffusore), sono di un caratteristico azzurro “New Light Blue” tonalità che rifinisce anche le superfici interne dei cerchi delle ruote da 20 pollici e il simbolo del costruttore sul tappo del serbatoio.
Per quanto riguarda l’allestimento interno, Bugatti ha optato per un accattivante con tappezzeria di pelle in tonalità Cognac con cuciture azzurre a contrasto che si sposano perfettamente con l’ampio assortimento di finiture in fibra di carbonio, acciaio inox, alluminio e lega di magnesio.
La Bugatti Veyron 16.4 Grand Sport Vitesse Special Edition mantiene tutte le caratteristiche tecniche della sua progenitrice, vettura presentata in occasione dello Scorso Salone Internazionale dell’Auto di Ginevra 2012 (leggi qui) e che si riassumono principalmente negli strepitosi valori di potenza e coppia ( 1.200 cavalli  e 1.500 Nm ) che consentono alla vettura di raggiungere una velocità di velocità massima di 410 km/h e di accellerare in 2,6 secondi da 0 a 100 km/h.
Quello che è certo che Bugatti non ha problemi a trovare gli acquirenti per le sue costosissime vetture permettendosi il lusso di andare a realizzarne sempre una versione unica e con allestimenti speciali in occasione di ogni manifestazione di carattere internazionale.

Written by