INFORMAZIONI MAGAZINE

ISCRIVITI
ALLA NOSTRA
NEWSLETTER

E ricevi in omaggio il nostro magazine sfogliabile

Tradizione sartoriale, confort e lavorazioni a rete per la collezione PE 2013 Corneliani.

Tradizione sartoriale, confort e lavorazioni a rete per la collezione PE 2013 Corneliani.

Come ultimamente ci ha abituato nelle scorse edizioni, la maison Corneliani apre ufficialmente Milano Moda Uomo e porta in passerella alla Triennale la collezione primavera estate 2013, una collezione che prosegue la tradizione sartoriale del marchio ma ulteriormente arricchita da nuove sperimentazioni.
La sfilata della collezione uomo primavera estate 2013 di Corneliani
In passerella Sergio Corneliani ha infatti portato capi in cui le novità stanno nei dettagli, con le linee classiche tradizionali della moda maschile proposte in versione più morbida, meno formale per abiti adatti ad essere indossati con disinvoltura e anche nel tempo libero : ne sono un esempio, la giacca portata con le maniche arrotolate o il doppiopetto lasciato volutamente aperto.
Grande cura nella scelta dei materiali con forte presenza di seta, cotone e lino con la nappa traforata a laser proposta come novita sui trench e pelle e camoscio abbinati in un azzeccato mix di dettagli.
Tutto all’insegna dello sportivo elegante e del casual come nel caso della maglia di cotone abbinata alla sahariana di nappa e le silhouettes vedono linee molto allungate, i pantaloni fluidi con due o tre pinces e le giacche che accompagnano il corpo sono con spalle importanti e ampi revers ma destrutturate.
Il punto focale della collezione è rappresentato dai leggerissimi trench in nappa traforata emblema di lusso e stile e dalle lavorazioni in rete proposte nella pelle, nelle camicie, nella maglie e nei giubbotti.
La tavolozza dei colori spazia sulle tonalità chiare e fredde con ampia varietà di grigi chiari, grigio perla, tortora per arrivare fino al total white e al nero finale.
Gli accessori vedono la sciarpa come must have della collezione, è leggerissima, quasi impalpabile e viene indossata come se fosse un colletto. Per le scarpe, scarpe a rete per tutta la collezione facendo proseguire anche nell’accessorio il mood della collezione.
“Per cambiare le regole restando fedeli alla nostra storia, bisogna utilizzare nuovi procedimenti tecnologici lavorando su dettagli, materiali e vestibilita’ che non può prescindere dal confort e dalla tradizione. Credo che oggi dobbiamo puntare soprattutto sulla qualità di abiti che rappresentano lo spirito dei tempi che viviamo, ma che per il loro stile possano restare nel guardaroba al di là delle stagioni e delle mode. Anche i giovani in giacca, specialmente per le occasioni formali : si sono accorti che piacciono molto di più alle ragazze” così Sergio Corneliani ha descritto l’ispirazione della sua nuova collezione.

Written by