INFORMAZIONI MAGAZINE

ISCRIVITI
ALLA NOSTRA
NEWSLETTER

E ricevi in omaggio il nostro magazine sfogliabile

Cambio di Mentalità.

Cambio di Mentalità.

Cambiare Mentalità secondo Marco Merangola
A seguito di una attenta valutazione della mentalità che le persone assumono in varie circostanze e dell’impatto che questo ha sulle  capacità di apprendimento a  nuove competenze, la percezione comune  delle persone è che o “hai la mentalità giusta oppure no!” , quindi se  non si è  “già” efficaci nel proprio lavoro, l’unico modo pratico per  modificare questo è quello di cambiare lavoro o di spostare la persona.
Voglio dirti una grande verità; l’atteggiamento, la mentalità  di una  persona non sono fissi, questo è quello che pensa la maggior parte delle  persone, invece le cose stanno diversamente, l’atteggiamento di una  persona può cambiare e può farlo anche molto rapidamente – anche in una conversazione!
Per fare questo è necessario tenere conto di tre principi fondamentali:
1. La Mentalità è separata dalla situazione attuale
E ‘un mito che la mentalità è  direttamente causata dalle circostanze  della situazione attuale in cui si vive e lavora.
Quante volte ho sentito dire “Avrei  potuto fare un lavoro migliore se solo mi avessero dato quello che avevo chiesto”, oppure “non possiamo  centrare l’obiettivo nel contesto di questo mercato”.
Questi punti di vista limitano il potenziale delle persone in  proporzione diretta al grado che esse credono essere vere.
Fino a quando succede? Fino a quando non arriva uno che inverte il trend e fa cose che apparentemente sono diverse, abbraccia percezioni  della situazione in cui vive completamente diverse e agisce come se le circostanze fossero diverse  e producono risultati che tutti gli altri  pensavano essere non possibili.
Queste sono le persone che hanno una mentalità potenziante.
2. La capacità  di cambiare mentalità è diversa dalla capacità necessaria per cambiare le situazioni esterne
Le abilità di modificare la mentalità delle persone, i punti di vista  con cui osservano una situazione esterna, sono cose come l’ascolto, il rispetto e la curiosità. Le abilità di alterare situazioni comprendono invece la raccolta di informazioni, la capacità di analisi e di presentazione dei dati.
Alterare la mentalità con informazioni, con l’analisi e la presentazione non funziona! – non si cambiano le tue sensazioni potenzianti se qualcuno si presenta e vuole darti un po’ meno di quello che hai chiesto oppure il mercato non recepisce l’obiettivo che ti sei posto!
La mentalità è a prescindere dai risultati e dai dati esterni, è il fuoco che ti  arde dentro con cui affronti ogni situazione, anche se non è vincente!
Quando questo è fatto con maestria, l’esperienza mi dice è che le persone abbracciano quasi sempre in modo naturale una prospettiva che consente a tutti quello che  è meglio per l’intera organizzazione.
3. Il cambio di mentalità  è sostenuto solo  attraverso azioni e risultati
Quando le persone accettano di variare la loro mentalità, sono motivate a cercare nuove iniziative per mantenere vivo il loro nuovo punto di vista; queste potrebbero essere  conversazioni con nuove persone conosciute,  nuovi impegni a fare, cose o abitudini da smettere di fare, ecc..
E’ fondamentale iniziare queste azioni in modo rapido, non occorre indugiare  e si dovrebbe fare ogni sforzo per sostenerle e garantire che esse siano di successo.
Una volta che queste azioni sono state fatte abbastanza volte e i risultati ottenuti sono egregi , la nuova mentalità è sostenibile!
La mentalità è la chiave per sbloccare il potenziale in voi, la vostra organizzazione e le persone che vi lavorano. Una  mentalità limitante può essere rapidamente cambiata in una mentalità potenziante, e l’impatto può essere toccato con mano in risultati oggettivi nel giro di pochi mesi.
Il problema è che per fare questo, è necessario essere disposti a lavorare su se stessi, gestire la vostra mente, e lasciare andare il tuo modo di pensare limitante.
Il Vantaggio? È che vedi giorno dopo giorno risultati oggettivi lungo il percorso della tua vita e con essi lo sviluppo del tuo pieno potenziale!
Per la Tua Leadership LAB!
Marco Merangola
www.leadershiplab.it

Written by