INFORMAZIONI MAGAZINE

ISCRIVITI
ALLA NOSTRA
NEWSLETTER

E ricevi in omaggio il nostro magazine sfogliabile

Raquel Zimmermann e la nuova collezione di gioielli My Dior 2012.

Raquel Zimmermann e la nuova collezione di gioielli My Dior 2012.

 

La top model Raquel Zimmermann testimonial della campagna Dior per la collezione My Dior gioielli 2012

Dior ha annunciato la nuova collezione di gioielli My Dior 2012 e lo ha fatto con il lancio di una campagna che vede come testimonial la bellissima modella brasiliana Raquel Zimmermann immortalata dagli scatti del fotografo Steven Meisel.
La linea di alta gioielleria My Dior 2012 è stata realizzata da Victoire de Castellane, il designer di gioielli della maison che ha voluto far rivivere, al di là del simbolo del cannage, lo spirito della Maison: una certa idea di donna Dior, dalle origini della Maison, nel 1947, fino ad oggi, ispirata al codice più emblematico di Dior.
Victoire ha dato così vita ad  un esercizio di stile dove si scopre, nel motivo che ricorda la paglia intrecciata, una delicatezza e una raffinatezza inimmaginabili : su anelli, bracciali o manchette, i fili intrecciati e le cordicelle mettono in risalto il disegno cannage e gli effetti creati dalla cesellatura amplificano ulteriormente la finezza dei gioielli.
Dior Joaillerie ha realizzato la collezione avvalendosi, come sempre, dei migliori artigiani francesi e la tecnica della fusione di precisione a cera perduta conferisce alla collezione quell’anima che solo il tocco dell’uomo sa dare agli oggetti.
Nonostante siano stati utilizzati oro, nelle sue declinazioni giallo,bianco e rosa, diamanti e pietre preziose, i gioielli della collezione My Dior 2012 sono eleganti, raffinati e poco appariscenti, e avvolgono la pelle di chi li indossa delicatamente.
Ne è un perfetto esempio il bracciale in oro impreziosito da pietre preziose colorate che, Raquel Zimmermann indossa nella campagna: ma non solo, la top model ha un look da diva anni ’50, con tanto di veletta a coprire maliziosamente gli occhi e i gioielli My Dior si rivelano essere anche una creazioni senza tempo, ideali per ogni occasione.
L’Alta Gioielleria Dior è un omaggio all’immaginazione e alla precisione assoluta: un omaggio inciso nell’oro e ornato dalle pietre più preziose. Si può essere chiunque, si può fingere di essere altro da sè, ma un gioiello My Dior è semplicemente My Dior“.
La maison francese ha anche realizzato due video con protagonista Raquel Zimmermann che lancia il messaggio della campagna di advertising.

Written by