INFORMAZIONI MAGAZINE

ISCRIVITI
ALLA NOSTRA
NEWSLETTER

E ricevi in omaggio il nostro magazine sfogliabile

Serie limitata a 10 esemplari per la Falcon F7 presentata al Salone di Detroit.

Serie limitata a 10 esemplari per la Falcon F7 presentata al Salone di Detroit.

 
LaFalcon F7 di Mach7 Motorsports presentata al Salone di Detroit 2012
Al Salone di Detroit 2012 ha fatto ufficialmente il suo debutto la Falcon F7: una supercar realizzata dalla Mach7 Motorsports in Michigan e che verrà prodotta in una serie limitata a solo una decina di esemplari.
La Falcon F7 è una coupè con tetto asportabile, caratterizzata  da un look aggressivo, con la sezione frontale dove spicca un’ampia presa d’aria centrale, un piccolo spoiler e gruppi ottici sportivi affilati.
Il cofano motore mostra due grandi cavità per favorire il raffreddamento del propulsore, mentre sui fianchi spiccano i cerchi in lega cromati a cinque razze sdoppiate, le prese d’aria posizionate all’altezza del passaruota e le minigonne realizzate in fibra di carbonio.
La sezione posteriore vede la presenza di quattro gruppi ottici circolari, affiancati dai due terminali di scarico che fuoriescono da una griglia metallica e da un estrattore in fibra di carbonio per ottimizzare i flussi aerodinamici.
Largo impiego di materiali ultra-leggeri come alluminio e fibra di carbonio che ne compongono il telaio e la carrozzeria, cosa che porta a segnare un peso di soli 1.263 Kg.
Il motore centrale longitudinale è il classico V8 LS7 di 7 litri di derivazione Corvette e leggermente elaborato, capace di 620 CV e 813 Nm di coppia, abbinato alla trasmissione manuale Ricardo a 6 rapporti e con trazione posteriore.
La vettura è quindi in grado di  raggiungere i 100 Km/h con partenza da fermo in soli 3,3 secondi e di raggiungere una velocità massima compresa tra i 305 e i 322 Km/h.
Molto spartani gli interni della Falcon F7 totalmente votati alla natura sportiva della vettura che presenta solo la strumentazione essenziale con due grandi strumenti circolari cromati posizionati sopra al cruscotto, mentre è stato fatto largo uso di inserti in realizzati in fibra leggera che, associati ai sedili sagomati, contribuiscono a creare ulteriormente un’atmosfera racing. Sedili in pelle, connessione per iPod, bluetooth, GPS Garmin, climatizzatore e finestrini elettrici completano la dotazione.
La Falcon F7 sarà proposta a prezzi compresi tra i 153.500 e i 197.000 euro circa in base agli allestimenti richiesti mentre è prevista una iniziale produzione di 10 esemplari, che potrebbero arrivare fino ad un massimo di 20 all’anno.

Written by