INFORMAZIONI MAGAZINE

ISCRIVITI
ALLA NOSTRA
NEWSLETTER

E ricevi in omaggio il nostro magazine sfogliabile

I Sandali Gioiello della collezione SS2012 di Conspiracy.

I Sandali Gioiello della collezione SS2012 di Conspiracy.

 

Il sandalo gioiello Bollicine della collezione SS2012 di Conspiracy

Dall’idea originale di Gianluca Tamburini, 33 anni designer di calzature emiliano, è nata Conspiracy, linea di calzature gioiello che rappresentano un eccellente connubio tra arte e tecnologie innovative.
Il concept delle creazioni Conspiracy trae la sua ispirazione dalla passione per tutto ciò che è unico, dai viaggi intorno al mondo e dal recettivo rispetto alle nuove tecnologie: questa magica alchimia ha rivoluzionato l’universo del tacco 12, con una scarpa interamente dedicata alle donne e alla loro passione per l’eleganza.
Conspiracy sovverte la legge non scritta secondo la quale una scarpa debba essere realizzata con materiali tradizionali come cuoio, pelle, legno, quella stessa legge che vede la donna che indosserà quella scarpa esclusa dal processo creativo.
E proprio seguendo questa filosofia che Gianluca Tamburini ha realizzato sandali divisi per moduli e componibili secondo multiple combinazioni a partire dallo scheletro: la soletta in alluminio areonautico.
A questa soletta, tramite viti in titanio, sono poi fissate tomaie-gioiello, sulle quali sono incastonati cristalli naturali e gemme, attraverso ricami totalmente realizzati a mano in Italia da sapienti maestri artigiani, o addirittura piume, coralli, filati preziosi.
Non vi è alcun limite alla creatività: i sandali si montano e si smontano, dando origine a nuovi modelli dato che ben due elementi della scarpa, tomaia e tacco, si possono scomporre ed essere sostituiti con altri pezzi della stessa linea.
Il sandalo può così essere personalizzato e acquistato direttamente dal sito internet, scegliendo fra un’ampia gamma di modelli.
E il risultato è un piacere per la donna che desidera qualcosa di altamente prezioso e raro, un esempio di innovazione e raffinatezza, in cui l’opera assume la forma di un gioiello fatto a forma di sandalo, unico come la donna che lo indossa.

Written by