INFORMAZIONI MAGAZINE

ISCRIVITI
ALLA NOSTRA
NEWSLETTER

E ricevi in omaggio il nostro magazine sfogliabile

Headbanger Summertime : trip psichedelico e spensierato per viaggi indimenticabili.

Headbanger Summertime : trip psichedelico e spensierato per viaggi indimenticabili.

 
La Summertime, una delle novità di Headbanger presentate in occasione del salone Eicma 2011Presentata in occasione del Salone del ciclo e del motociclo di Milano (Eicma 2011) la Headbanger Summertime mostra una livrea psichedelica, dedicata a tutti quanti vogliono provare un’esperienza caleidoscopica indimenticabile su due ruote all’insegna del viaggiare spensierato e del piacere della guida.
Questo nuovo trip di Headbanger Motor Company che, come da tradizione delle officine milanesi, si basa sul telaio softail, è caratterizzata da una ciclistica particolare, con una forcella telescopica da 41 mm di diametro, la ruota anteriore da 19″ e quella posteriore da 16″ per un piacevole ritorno ai pneumatici stretti.
Il cuore della Summertime è rappresentato da un propulsore Knuckle S&S 93 cu. in. da 1.530 di cilindrata raffreddato ad aria, senza accensione elettronica ma ad alternatore/generatore con alimentazione a carburatore, con trasmissione primaria a cinghia (da 1 pollice e 3/4) e secondaria a catena.
L’impianto frenante vede sia all’anteriore che al posteriore da un disco di 292 mm di diametro con 4 pistoncini mentre il serbatoio serbatoio high-neck, che contiene solo 9 litri di benzina, contribuisce a mantenere il peso sotto i 235 kg, facilmente governabili grazie alla bassa altezza dal suolo che consente di appoggiare entrambi i piedi a terra in tutta sicurezza.
Disponibile di base in due colorazioni, Frisco Style e Green&Orange, la Headbanger Summertime ha un prezzo che parte da 29.700 euro, ma è possibile per il cliente richiedere diverse soluzioni grafiche e ulteriori personalizzazioni.
Caratteristiche Tecniche Headbanger Summertime
MOTORE
Tipo: Knuckle S&S 93 cu. in. (1.530 cc)
Raffreddamento: Aria
Alimentazione: Carburatore
Accensione: Alternatore/Generatore
Scarico: HB 2 in 1
Omologazione: Euro 3
TRASMISSIONE
Cambio: 5 marce
Trasmissione primaria: Cinghia da 1 pollice e ¾ / 3 pollici
Trasmissione secondaria: Catena
Lubrificazione: Con pompa forzata
Frizione: Multidisco a secco con comando meccanico
CICLISTICA
Telaio: HB softail, inclinazione 34°
Sospensione anteriore: Forcella telescopica, Ø 41 mm
Piastre sterzo: HB small-glide
Freno anteriore: Disco Ø 292 mm, 4 pistoncini
Freno posteriore: Disco Ø 292 mm, 4 pistoncini
Ruota anteriore: 19”
Ruota posteriore: 16”
Pneumatico anteriore: 100/19
Pneumatico posteriore: 130/16
DIMENSIONI
Lunghezza: 2.260 mm
Altezza sella: 660 mm
Interasse: 1.600 mm
Peso a secco: 235 kg
Capacità serbatoio carburante: 9 litri
GRAFICHE
Design HB: Frisco Style, Green & Orange
Verniciatura: Versioni speciali a richiesta.

Written by